Categories: Notizie

I più bei teatri da vedere in giro per il mondo: ognuno con le sue caratteristiche uniche

Il mondo è pieno zeppo di teatri stupendi: scopriamone alcuni dei più belli da visitare perdendosi in ambienti meravigliosi impregnati di fascino e storia.

Teatro (Retididedalus.it)

Luoghi avvolti in fascino travolgente, in cui il tempo sembra essere sospeso, i teatri sono un concentrato di bellezza e storia. Nelle grandi città ci sono dei teatri che rappresentano delle tappe immancabili da visitare.

Gioielli architettonici, dalla bellezza travolgente, i teatri sono culla di un immenso patrimonio artistico e culturale, permettendo di vivere emozioni uniche. La lista dei palcoscenici prestigiosi è molto lunga: scopriamo alcuni dei teatri più belli al mondo, da non farsi sfuggire (scopri qui le città più belle da vedere in Italia).

Teatri stupendi per il mondo: i più suggestivi

Teatro (Retididedalus.it)

I teatri stupendi nel mondo sono davvero tanti e tutti ricchi di cultura e fascino. Approdando in Olanda, ad Amsterdam è incastonato il Muziektheater, inaugurato nel 1986 e posto sul fiume Amstel, conosciuto anche con il nome di “Stopera”: all’interno di questo splendido edificio è incastonato sia il teatro, sia il municipio. Oltre che stupendo, il teatro è noto per i suoi spettacoli tra classici ed esibizioni minori.

Spostandosi in Francia, a Bordeaux c’è il Gran Théâtre costruito nel 1780: la sua splendida facciata neoclassica richiama visitatori da tutto il mondo. Qui ha sede l’opera nazionale e il balletto di Bordeaux. Spingendosi a Londra, è imperdibile la Royal Opera House, tra i teatri più importanti del Regno Unito: inaugurato nel 1858 richiama tantissimi turisti e spettatori essendo composto da molte sale e posti a sedere. A Madrid in Spagna spicca il Teatro Real, noto come El Real, specializzato nell’ambito lirico. Oltre che il suo programma intenso, è noto per la sua faccia e i suoi ambienti meravigliosi.

Altri teatri meravigliosi tutti da scoprire

Andando in Brasile, emerge il coloratissimo teatro Amazonas, posto nella città di Manaus, risalente alla Belle Epoque. A Mosca è famosissimo il teatro Bolshoi, simbolo della città, noto per il suo fitto programma legato al balletto. Il suo interno è stupendo, arricchito da decorazioni dorati e velluti rossi.

Negli Usa un punto di riferimento nel mondo culturale della Grande Mela è il Metropolitan Opera House, collocato nel Lincoln Center nell’Upper West Side e  fondato nel 1880 (scopri qui un museo stupendo da non perdersi collocato in California). La sua faccia è arricchita da cinque archi immensi.

Virginia Grozio

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago