Buccia di limone nel water? Il trucco che risolve un bel problema, prova e non vorrai farne a meno

Ti basta mettere una buccia di limone nel water per risolvere un problema che in molti abbiamo quando si tratta del bagno.

limone water
Metti la buccia di limone nel WC: incredibile quello che succede – Retididedalus.it

Non è una novità che il limone sia ricco di benefici per la nostra salute, grazie alle sue proprietà antibatteriche, antimicotiche e antisettiche. Oltre ad essere un ingrediente irrinunciabile in cucina per insaporire piatti e creare deliziose torte, il limone si rivela un eccellente alleato anche nelle pulizie domestiche, in particolare per le sue capacità di igienizzare e sgrassare.

Ma andiamo al dunque, potresti chiederti come delle semplici bucce di limone possano trasformare la pulizia del tuo WC. Ti assicuro che quello che sto per rivelarti ti sembrerà incredibile. Questo metodo completamente naturale ti aiuterà a liberarti definitivamente di macchie e cattivi odori nel WC, una problematica comune che dà molti grattacapi alle persone. Vediamo subito come fare, bastano pochi minuti.

Bucce di limone: usale in questo modo e il tuo water splenderà e profumerà come non mai

trucco water
Water in un piccolo bagno – Retididedalus.it

Preparati a scoprire come delle semplici bucce di limone possono fare la differenza nel tuo bagno. Basta con macchie indesiderate e odori sgradevoli: l’uso delle bucce di limone trasformerà il tuo Wc, rendendolo pulito e fresco come non mai. Per mettere in pratica questo trucco avrai bisogno di:

  • Bucce di 5 limoni.
  • 1/2 l di acqua.
  • 2 bicchieri di bicarbonato di sodio.

Ti basteranno poche mosse per creare una miscele pulente, sbiancante, smacchiante e che profumerà il tuo WC. Dunque, per prima cosa sbuccia i limoni e metti le bucce in un contenitore di plastica. Aggiungi l’acqua e lascia macerare per qualche ora, permettendo agli oli essenziali delle bucce di infondere l’acqua, trasformandola in una potente soluzione igienizzante e super profumata. Una volta pronta, filtra il liquido e trasferiscilo in un flacone spray.

Quando sei pronto per pulire, spargi del bicarbonato all’interno del WC e vaporizza generosamente la tua soluzione di acqua e limone sopra il WC. Lascia agire il tutto per una notte intera. Al mattino, usa lo scopino per strofinare bene ogni angolo del WC e poi tira lo sciacquone. Sarai sorpreso di vedere come il tuo water risplenderà, senza macchie e cattivi odori, grazie a questo semplice trucchetto casalingo.

Change privacy settings
×