×

Volevo delle nuove fioriere così le ho fatte da sola con quello che ho trovato in casa

Come fare delle nuove fioriere con quello che si ha in casa? Io l’ho fatto ed ecco qualche consiglio pratico.

Oggetti comuni resi fioriere
Oggetti comuni come fioriere (Retididedalus.it)

Io amo moltissimo la natura e cerco sempre di circondarmi di fiori e piante. Mi danno un senso di benessere senza paragoni e la loro vista mi rallegra, soprattutto quando hanno dei fiori dai colori molto intensi e vividi.

Però, serve molto impegno per coltivare le piante nel modo giusto e per trovare loro lo spazio adeguato. Io, ad un certo punto, ero un po’ stanca di spendere tanti soldi, ma mi servivano delle fioriere. Allora, che cosa ho fatto? Le ho create io stessa con oggetti che avevo in casa.

Il risultato è molto bello. Ho potuto dedicare del tempo ad una nuova attività, dare sfogo alla mia creatività e fantasia e ottenere delle fioriere nuove e originali. Come ho fatto? Ve lo spiego qui di seguito, se vi può essere utile.

Fioriere fai da te: ecco come ho fatto le mie

Stivali come fioriere
Stivali come fioriere (Retididedalus.it)

Ho sempre visto mia nonna utilizzare delle cose che non erano proprio dedicate ai fiori. Lei prendeva le cassette della frutta, ad esempio. Con il tempo ho imparato ad apprezzare questi lavoretti fatti da soli con materiali che altrimenti sarebbero stati buttati. Si evita lo spreco e si risparmiano soldi.

Io ho iniziato con degli stivali vecchi. Nessuno li usava più ed ero stanca di spostarli in vari posti. Così, li ho colorati esternamente con della vernice e all’interno ho messo il terriccio adatto per alcune piantine. Sono molto carini da vedere.

Poi, ho preso anche delle pentoline vecchie e sporche che ormai non usavo più in cucina. Anche loro le ho colorate e poi le ho fatte diventare dei piccoli vasi. Non solo, ho preso anche un vecchio pneumatico in garage. L’ho dipinto e all’interno ho fatto crescere dei fiori colorati.

Per mia fortuna, ho un giardino molto grande, quindi, in un angolino ho messo una vecchia bici e l’ho usata come fioriera. Ho messo i fiori nel cestino davanti e in quello dietro. Questa è la mia creazione più soddisfacente in cui faccio tante foto.

Pensate che, quando ho parlato di questa attività ad una mia amica, lei ha fatto qualcosa di originalissimo. Ha messo in un angolo del suo giardino una sedia rotta e una cassettiera che stava per buttare. Adesso dalla sedia e dai cassetti spuntano piantine e fiori colorati ed è una vista unica. Che cosa ne pensate? Sicuramente avete anche voi degli oggetti da adibire a fioriera. Provate subito!

Change privacy settings