Rider sventano una rapina: inseguono il ladro e lo fanno arrestare

Un episodio che sembra uscito da un film: rider assistono ad un furto e inseguono il ladro, sventano con successo una rapina.

rider rapina napoli
Rider fermano un ladro: sembra un film ma è tutto vero – Retididedalus.it

Un audace inseguimento si è concluso con l’arresto di un uomo di 37 anni dopo che aveva rubato un’auto. I rider, intenti in quel momento a consegnare cibo ai cittadini, hanno inseguito l’uomo e sventato la rapina. Addirittura, il ladro, durante il suo tentativo di fuga, ha cercato anche di investire il proprietario dell’auto.

Rider sventano una rapina: un inseguimento da film che finisce con il ladro in manette

furto auto napoli
Strada trafficata di Napoli – Retididedalus.it

Il furto è avvenuto a Napoli, nei pressi di piazza Garibaldi, proprio di fronte alla stazione Centrale. Un 37enne ha sottratto l’auto al legittimo proprietario, ha tentato di investirlo per poi darsi alla fuga. La scena ha attirato l’attenzione di alcuni rider in scooter, che hanno assistito al furto. Agendo prontamente, hanno offerto un passaggio alla vittima del furto e hanno iniziato un inseguimento mozzafiato per le trafficate strade della città.

Durante la corsa, il proprietario dell’auto è riuscito a chiamare i Carabinieri, mantenendo nel contempo il contatto visivo con il ladro. L’inseguimento ha raggiunto il culmine in via della Veterinaria, dove il ladro, spingendo la vettura rubata a forte velocità, ha investito un motociclista di 25 anni, causandone la caduta violenta. Nonostante il giovane sia stato lasciato a terra in gravi condizioni, il ladro ha continuato la sua fuga a piedi, abbandonando l’auto con le portiere aperte.

Fortunatamente, i Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono riusciti a localizzare e arrestare il fuggitivo dopo una breve ricerca. L’uomo ora deve affrontare accuse di rapina, lesioni personali e omissione di soccorso, ed è attualmente detenuto in attesa del processo.

Il motociclista coinvolto è stato prontamente trasportato alla clinica Villa Betania e ricoverato in codice giallo, per fortuna non è in pericolo di vita. La conclusione dell’inseguimento ha portato visto la restituzione dell’auto al proprietario, questo solo grazie all’intervento dei rider. Altra piccola nota dolente, oltre al motociclista ferito, è il ritardo che c’è stato nelle consegne dei rider: il cibo è arrivato freddo, ma il loro intervento è valso sicuramente di più di una pizza fredda.

Change privacy settings
×