Eventi

Tantissime le sagre in programma a maggio in Campania: una meglio dell’altra

Siete alla ricerca di qualcosa che possa occupare la vostra agenda nel mese di maggio? Queste sono le imperdibili sagre in Campania

Campania, le migliori sagre di maggio (retididedalus.it)

Ebbene sì, sembra proprio che il mese di maggio abbia tutte le carte in regola per riservarci tantissime sorprese e soprattutto per farvi vivere dei momenti indimenticabili.

D’altronde, come tutti noi possiamo ben immaginare, proprio l’arrivo della Primavera non può fare a meno che invogliare tutti noi verso tantissime attività all’aperto, in cui circondarci dei nostri amici e godere dell’aria aperta.

La primavera e le feste

Amiche che si divertono (retididedalus.it)

Certo, perché siamo ufficialmente entrati in uno dei periodi senza dubbio più piacevoli di tutto l’anno: le giornate hanno cominciato ad allungarsi, il sole diventa ogni giorno più caldo e soprattutto siamo tutti pronti a lasciarci alle spalle il freddo e anche il buio dell’inverno. Ma adesso, che la stagione invernale è solo un lontano ricordo, tutti noi non vediamo l’ora di poterci immergere in tutte le opportunità che questo nuovo periodo dell’anno ha da offrirci.

Proprio in corrispondenza con l’inizio della Primavera e soprattutto man mano che si avvicina l’estate, sono tantissime le sagre pronte a occupare le nostre giornate e soprattutto ad aspettare solo la nostra presenza. In particolare, oggi abbiamo deciso di parlarvi di tutte le opportunità di festa e di divertimento che vi verranno offerte proprio dalla regione Campania. Per scoprire di quali stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Campania, tantissime sagre imperdibile

Ma arriviamo adesso al cuore della nostra questione e, dunque, al calendario che si apre davanti a noi con l’arrivo del mese di maggio in Campania. Nel corso di queste giornate, infatti, potremo godere ad esempio della cosiddetta “Festa della lumaca e della tammorra” dal 30 maggio fino al 2 Giugno a Faicchio, in provincia di Benevento. Altrettanto caratteristica e molto amata è anche la “Sagra del Carciofo”: questa, in particolare, avrà luogo nel corso della giornata dell’11 maggio in Pietrelcina.

Invece, per chi volesse immergersi subito in questa aria di festa e divertimento, non può passare inosservata la “Festa del Carcio I.G.P.” che inizia già dal 24 Aprile fino al 1 Maggio a Capaccio. Per gli amanti della cucina, infine, non possono passare inosservate le ultime due sagre che vogliamo citarvi: quella della “Ricotta e del Formaggio”, che avrà luogo l’1 e il 2 maggio a Bagnoli Irpino, e quella dell'”Asparago” che si terrà a Benevento nella giornata dell’8 maggio.

Simona Contaldi

Recent Posts

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

6 ore ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

6 ore ago

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

1 giorno ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

1 giorno ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

2 giorni ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

2 giorni ago