Eventi

Tantissime le sagre in programma a maggio in Campania: una meglio dell’altra

Siete alla ricerca di qualcosa che possa occupare la vostra agenda nel mese di maggio? Queste sono le imperdibili sagre in Campania

Campania, le migliori sagre di maggio (retididedalus.it)

Ebbene sì, sembra proprio che il mese di maggio abbia tutte le carte in regola per riservarci tantissime sorprese e soprattutto per farvi vivere dei momenti indimenticabili.

D’altronde, come tutti noi possiamo ben immaginare, proprio l’arrivo della Primavera non può fare a meno che invogliare tutti noi verso tantissime attività all’aperto, in cui circondarci dei nostri amici e godere dell’aria aperta.

La primavera e le feste

Amiche che si divertono (retididedalus.it)

Certo, perché siamo ufficialmente entrati in uno dei periodi senza dubbio più piacevoli di tutto l’anno: le giornate hanno cominciato ad allungarsi, il sole diventa ogni giorno più caldo e soprattutto siamo tutti pronti a lasciarci alle spalle il freddo e anche il buio dell’inverno. Ma adesso, che la stagione invernale è solo un lontano ricordo, tutti noi non vediamo l’ora di poterci immergere in tutte le opportunità che questo nuovo periodo dell’anno ha da offrirci.

Proprio in corrispondenza con l’inizio della Primavera e soprattutto man mano che si avvicina l’estate, sono tantissime le sagre pronte a occupare le nostre giornate e soprattutto ad aspettare solo la nostra presenza. In particolare, oggi abbiamo deciso di parlarvi di tutte le opportunità di festa e di divertimento che vi verranno offerte proprio dalla regione Campania. Per scoprire di quali stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Campania, tantissime sagre imperdibile

Ma arriviamo adesso al cuore della nostra questione e, dunque, al calendario che si apre davanti a noi con l’arrivo del mese di maggio in Campania. Nel corso di queste giornate, infatti, potremo godere ad esempio della cosiddetta “Festa della lumaca e della tammorra” dal 30 maggio fino al 2 Giugno a Faicchio, in provincia di Benevento. Altrettanto caratteristica e molto amata è anche la “Sagra del Carciofo”: questa, in particolare, avrà luogo nel corso della giornata dell’11 maggio in Pietrelcina.

Invece, per chi volesse immergersi subito in questa aria di festa e divertimento, non può passare inosservata la “Festa del Carcio I.G.P.” che inizia già dal 24 Aprile fino al 1 Maggio a Capaccio. Per gli amanti della cucina, infine, non possono passare inosservate le ultime due sagre che vogliamo citarvi: quella della “Ricotta e del Formaggio”, che avrà luogo l’1 e il 2 maggio a Bagnoli Irpino, e quella dell'”Asparago” che si terrà a Benevento nella giornata dell’8 maggio.

Simona Contaldi

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

1 settimana ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

1 settimana ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago