Non gettare il tuo vecchio smartphone all’interno di un cassetto per interminabili anni: utilizzalo in questo modo.
Hai scelto di cambiare il vecchio smartphone? Non gettarlo perché potresti utilizzarlo per altro. Ovviamente, se quest’ultimo non funziona più, il nostro consiglio è quello di non buttarlo nell’indifferenziata perché potrebbe essere dannoso per il nostro ambiente, non dimentichiamo che esistono delle aree ecologiche che ci permettono di gettare i nostri vecchi cellulari.
Ovviamente, se non volete gettarli, perché magari ancora funzionanti, esistono diversi metodi per poterli riutilizzare, scopriamo come potrebbero essere impiegati i nostri vecchi dispositivi.
Cellulare “vecchio” utilizzalo così
Il vostro cellulare è, ormai, vecchio ed è giunta l’ora di sostituirlo con un modello più nuovo e prestante? Nessun problema, ti diciamo come utilizzare quello che non userete più. Sono tantissimi quelli che conservano i cellulari all’interno di un cassetto, ma non sanno che questi potrebbero essere utilizzati per fare altro, come accade per i vecchi vinili.
Il primo consiglio è quello di trasformare il vecchio dispositivo in una comodissima sveglia, in questo modo dopo cena sarà possibile spegnere il nuovo dispositivo per non essere disturbati. Molti non sanno che il cellulare potrebbe diventare anche un telecomando. Non importa che sia per la tv o per il condizionatore, funzionerà ugualmente, ma attenzione sarà necessario scaricare l’app SURE per Android e iPhone. Il cellulare vecchio potrebbe diventare un amico di viaggio: si potrà utilizzare come un vero e proprio stereo da portare in vacanza, possiamo collegarlo ad una cassa e il gioco è fatto.
Cosa fare con un cellulare vecchio
Per molto tempo, abbiamo pensato che un vecchio cellulare non potesse più essere utilizzato, ma come abbiamo visto non è assolutamente vero perché è possibile impiegarlo per altro. Le idee non sono mica finite, scopriamo cosa possiamo ancora fare con questi dispositivi. Gli amanti dei videogames potrebbero pensare di trasformarlo in una console portatile.
Inoltre, chi è abituato ad utilizzare Skype, potrebbe pensare di scaricarlo sul “vecchio” dispositivo. Fare riunione da remoto anche mentre si è in macchina o in treno sarà più semplice. Un vecchio dispositivo si potrebbe anche utilizzare per conservare file, foto e video. In questo modo il cellulare che acquisteremo non sarà pieno di materiale che non utilizziamo già da tempo. Insomma, se il vostro vecchio dispositivo è ancora prestante non conserviamolo all’interno di un cassetto, ma utilizziamolo.