I tappi di sughero normalmente vengono buttati, ma aspettate, ecco un ottimo modo per utilizzarli che vi lascerà veramente senza parole
Il frigorifero, soprattutto quando è più vecchiotto, è sempre pieno di odori. Però questi non sono sempre piacevoli. Alcuni, infatti, sono conseguenze dirette dell’umidità che si crea in quell’ambiente. Molte verdure, molta plastica, pochi incarti assorbenti che possano permettere di controllare i livelli di umidità dei cibi ed ecco qui, arrivano i cattivi odori.
Nulla di troppo drastico, ma quel tanto che basta per risultare fastidioso. E poi, se il frigo puzza, anche gli alimenti smetteranno di essere invitanti come poco prima. Aprire un frigo maleodorante fa passare molte fantasie, è innegabile. Ma come sempre, noi siamo qui con la soluzione. La prossima bottiglia di vino che vi ritroverete a stappare, andrà trattata in maniera diversa.
Cosa ci fate solitamente con il tappo di sughero? Lo buttate vero? Nulla di più sbagliato. Dovete ricordare sempre che il sughero è un materiale estremamente poroso. Assorbe di tutto e di più. Basterà quindi una singola notte all’interno del vostro frigo, per poter far passare tutti i cattivi odori dettati dall’umidità. Potete scegliere anche di dividerlo e di riporne un pezzetto per ogni piano del frigo.
Ma forse la scelta più oculata potrebbe essere quelle di usare direttamente più tappi. Ma fate i vostri esperimenti. Non è sempre necessario sprecare più tappi, a meno che la situazione non sia proprio critica. Magari usatene prima uno il giorno successivo continuate, sostituendolo e usando quello che avreste invece usato assieme all’altro. Una bella idea potrebbe essere quella di associarli a delle profumazioni, a delle essenze.
Così che in un unico tocco, manderete via il cattivo odoro, ma vi assicurerete anche che il vostro frigo assuma un’aroma fresco e primaverile. Le essenze più consigliate giustamente, sono quelle di natura alimentare. Il vostro frigo non è la vostra auto che si può profumare con gli odori più stravaganti. Si consiglia un’ottima essenza al limone, o arancio. Insomma, portate la fantasia al livello successivo.
Vi basterà versare un paio di gocce dell’essenza sul tappo per poi inserirlo nel frigo e lasciare lì il sughero tutta la notte. Le soluzioni casalinghe per liberarsi dei cattivi odori sono tantissime, i così detti metodi della nonna. Che per quanto si possano vedere un po’ alla bell’è meglio, per tantissimi anni ci sono stati solo loro, e hanno funzionato egregiamente. Potremmo dire in alcuni casi che la semplicità dei vecchi metodi, spesso risulta anche essere la migliore?
Le soluzioni non ci sono solo per gli elettrodomestici poi. Anche i cattivi odori che ci portiamo dietro con la cottura, ad esempio quelli che restano impregnati sulle pareti, sui leggi e sui panni da cucina, dopo aver per esempio fritto qualche verdura in pastella o qualche saporita patatina. Insomma, chi cerca trova, perché le soluzioni ormai esistono per tutto.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…