Devi solo usare un trucchetto geniale per far asciugare i panni nell’asciugatrice in pochissimo tempo: basta davvero poco.
Se hai un’asciugatrice in casa, ti svelerò un segreto che pochi conoscono e che ti permetterà di dimezzare i tempi di asciugatura e quindi anche di risparmiare. In questo periodo di maltempo, dove i capi umidi sembrano non voler più asciugarsi, e con le bollette che ormai sono alle stelle, questo trucco ti sarà estremamente utile.
Il trucco per ridurre i tempi di asciugatura nella tua asciugatrice non richiede chissà quali spese. Infatti, tutto ciò di cui hai bisogno è un oggetto semplice che puoi facilmente reperire online o nei negozi specializzati e che costa davvero pochissimo: si tratta delle palline di lana per asciugatrice.
Queste palline sono fatte di lana e possono ridurre moltissimo i tempi di asciugatura del tuo bucato. Funzionano creando spazio tra i capi durante il ciclo di asciugatura, in questo modo migliora il ricircolo di aria e i capi si asciugano quindi più velocemente. Questo trucchetto non solo ti fa risparmiare un sacco di tempo, ma riduce anche il consumo energetico, permettendoti di risparmiare sulle bollette.
Le palline vanno messe direttamente nel cestello dell’asciugatrice insieme al bucato bagnato da asciugare. Poi devi solo selezionare il programma di asciugatura in base ai capi e il gioco è fatto. Basta inserire anche solo tre o quattro palline per un carico piccolo e tra le quattro e le cinque palline quando il carico è più sostanzioso.
Oltre a far asciugare prima il bucato, queste formidabili palline di lana, andando a rimbalzare sui tessuti in modo delicato, ammorbidiscono i capi senza l’uso di ammorbidenti chimici e riducono anche l’accumulo di elettricità statica.
Un pacchetto di sei palline di lana può costare intorno ai 15/20 euro, un investimento iniziale molto basso se confrontato con il risparmio che porterà nel tempo. Le palline sono riutilizzabili per centinaia di cicli di asciugatura, rendendole adatte davvero per tutte le tasche.
Le palline di lana non necessitano di una manutenzione particolare e possono essere lasciate nell’asciugatrice tra un uso e l’altro. Quando fa freddo e il clima è umido, quando asciugare i capi diventa un’impresa, avere un asso nella manica come questo può davvero fare la differenza. Non ti resta che provare questo trucchetto e vedrai che non vorrai più farne a meno.
A proposito di trucchi, quando si parla di bucato, i consigli non finiscono mai. Sai che c’è uno scomparto nella lavatrice che non usa mai nessuno nel modo corretto? Non hai la minima idea di ciò che abbiamo scoperto, ne abbiamo parlato in questo articolo.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…