Hai trovato delle vecchie felpe? Tutto quello che potresti realizzare riciclando questi indumenti: il risultato ti lascerà a bocca aperta.
Di questi tempi, sono tantissimi quelli che stanno facendo il cambio stagione e, come di consueto, saltano fuori degli indumenti che non utilizziamo più, ma attenzione prima di gettarli pensiamo a come potrebbero essere utilizzati.
Se questi non sono rovinati si può pensare, ad esempio, di donarli, mentre se sono rovinati si potrebbe pensare di creare dei fantastici oggetti. Scopriamo in che modo riciclare le nostre vecchie felpe che non indossiamo più.
Ricicla così le tue felpe
Le felpe non possono mancare in un armadio. Confortevoli e super colorate stanno bene con tutto. Arriva un momento, però, in cui andrebbero gettate perché rovinate, ma siamo sicuri che non potrebbero essere riutilizzate per altro?
L’obiettivo di oggi è spiegarvi in che modo possono essere riciclate, come accade per i vecchi collant. Non ci resta che partire e svelarvi tutte le idee originali. In primis, le felpe vecchie o i maglioni inutilizzati potrebbero diventare delle borse, basterà prendere perfettamente le misure e cucire solo la tracolla. Se il nostro vecchio maglione è in pile, perché non realizzare un bellissimo cappello? Comodo e caldo ci aiuterà a proteggerci dal freddo e senza spendere praticamente nulla.
Avete mai pensato di creare dei cuscini originali partendo proprio dalle vecchie felpe? In questo caso dobbiamo solo tagliare le maniche e procedere con ago e filo. Infine sarà necessario solo aggiungere una cerniera.
Le altre idee per riciclare le vecchie felpe
Il riciclo creativo è entrato a gamba tesa all’interno delle case degli italiani e non solo. Preme più che mai dare una seconda possibilità ad oggetti e indumenti, in questo modo sarà possibile risparmiare denaro e proteggere il nostro pianeta. Le felpe non utilizzate e ormai vecchie potrebbero essere ad esempio riutilizzate in tantissimi modi. Chi ha degli animali domestici potrà utilizzare questi capi per realizzare, ad esempio, delle coperte per i nostri amici a quattro zampe.
Ovviamente, le idee non finiscono qui perché gli amanti delle fasce per capelli, utilizzando dei vecchi maglioni potrebbero sbizzarrirsi e crearne tantissime. Inoltre, si possono creare dei porta tablet o cellulari, in questo caso è necessario servirsi di ago e filo e tagliare tutto su misura. Questi piccoli consigli che vi abbiamo fornito vi aiuteranno a risparmiare denaro e non creare rifiuti inutili.