Un giovanissimo ragazzi di 25 anni è stato ritrovato senza vita dal fratello maggiore: aperte le indagini per capire la causa del decesso.
È stato trovato senza vita nella sua abitazione a Bologna G.A., un giovanissimo studente di 25 anni originario di Termoli, in provincia di Campobasso. Il tragico evento è avvenuto nella notte di domenica 28 aprile 2024. Il ragazzo condivideva la casa con il fratello maggiore, che ha scoperto il corpo senza vita e ha immediatamente allertato i soccorsi.
Disposta l’autopsia per chiarire le cause della morte, non si esclude un malore improvviso
Il fratello maggiore di G.A., dopo aver trovato il corpo senza vita del giovane studente, ha immediatamente allertato i soccorsi. Nonostante l’arrivo rapido delle Forze dell’Ordine e del personale medico, purtroppo non c’è stato nulla da fare per il giovane se non constatarne il decesso.
A seguito del ritrovamento, il medico legale ha ordinato il trasferimento del corpo all’obitorio dell’Istituto di Medicina Legale per effettuare l’autopsia. Questa indagine, disposta dalla Procura di Bologna, verrà svolta per determinare le esatte cause della morte improvvisa dello studente.
Le prime informazioni indicano che G.A. si era recentemente recato a Bologna per recuperare alcuni effetti personali, inclusi un computer e alcuni vestiti, con l’intenzione di fare ritorno a Termoli subito dopo. La morte del giovane, avvenuta in circostanze improvvise, potrebbe essere stata causata da un malore, potrebbe aver avuto forse un aneurisma cerebrale, ma solo gli esiti dell’autopsia potranno fornire risposte concrete e definitive.
La notizia ha profondamente scosso familiari, amici e conoscenti di G.A., che non riescono a spiegarsi l’accaduto. La comunità universitaria di Bologna, dove il ragazzo studiava Ingegneria, è stata colpita dal dolore per la perdita di uno dei suoi studenti. La famiglia del giovane è giunta a Bologna il giorno seguente al tragico evento, lunedì 29 aprile, per seguire da vicino le procedure e attendere gli esiti delle indagini.
È previsto che, dopo la conclusione degli accertamenti autoptici e l’eventuale concessione del nulla osta, la salma sarà trasferita a Termoli per permettere lo svolgimento delle esequie. La comunità di Termoli, così come quella accademica di Bologna, attende ulteriori dettagli sulla prematura scomparsa di G.A., nella speranza di trovare una spiegazione a questo tragico evento.