Avevo l’armadio pieno di gonne che ormai non metto più poi il lampo di genio: le ho trasformate così

Un giorno, gli armadi erano pieni di gonne che non si indossavano più. Oggi i medesimi indumenti possono essere trasformati in questo modo.

Quante volte ci ritroviamo a guardare l’armadio e a chiederci cosa fare con quelle gonne che non indossiamo più? Una soluzione innovativa è stata proposta da molti creativi che hanno trovato il modo di dare nuova vita a vecchi capi di abbigliamento trasformandoli in qualcosa di completamente diverso ma altrettanto utile.

Il bello di queste trasformazioni è che non richiedono particolari abilità sartoriali e possono essere realizzate con pochi strumenti e materiali facilmente reperibili.

È un modo divertente per dare una seconda vita ai vecchi vestiti e allo stesso tempo creare qualcosa di unico e personale.

Non bisogna mai gettare via gonne inutilizzate dall’armadio: dove può condurre la creatività umana

armadio pieno gonne lampo genio trasformazione
Come riciclare gonne conservate in armadio e inutilizzate – Retididedalus.it

La prossima volta che ci si trova di fronte a un armadio pieno di gonne che non si indossano più, non bisogna affatto disperare o farsi tentare dal buttare via tutto.

Con un po’ di creatività e fantasia, posso essere trasformarle in qualcosa di completamente nuovo e magari riaccendere la passione per la moda e il fai da te.

Riciclare gonne conservate in armadio e non più indossate: in cosa possono essere trasformate

Una delle idee più sorprendenti nel riciclare gonne non più indossate e presenti ancora nell’armadio è rappresentata dalla composizione di borse.

Con un po’ di ingegno e manualità, è possibile trasformare una vecchia gonna in una borsa originale e unica. Il procedimento è abbastanza semplice: basta ricalcare un modello da una borsa che piace, tagliare le parti necessarie dalla gonna e cucirle insieme, magari utilizzando cinghie provenienti da zaini o borse vecchie per i manici.

Un’altra opzione creativa è quella di creare un pinafore dress, ovvero un abito con una parte superiore simile a una salopette, utilizzando una vecchia gonna come base. Basta tagliare l’eccesso di tessuto dalla parte inferiore, cucire un nuovo orlo e utilizzare il capo tagliato per realizzare la parte superiore dell’abito, con bretelle e bottoni.

Ma le possibilità non finiscono qui. Le altre gonne che non vengono più indossate possono essere sfruttate per modificare altri capi d’abbigliamento. Si può ricavare tessuto dalle vecchie gonne per aggiungere dettagli o decorazioni a un altro capo, o semplicemente cucire insieme pezzi di diverse gonne per creare un nuovo capo d’abbigliamento completamente originale e utile a qualunque tipo di causa.

Change privacy settings
×