×

Cerchi un piatto semplice, veloce e gustoso? Prova gli spaghetti all’assassina e non vorrai più stare senza

Ti basteranno pochi minuti e pochissimi ingredienti per preparare i buonissimi spaghetti all’assassina: sono una squisitezza senza pari.

spaghetti assassina
Gli spaghetti all’assassina sono una bontà da non perdere: la ricetta è semplice e velocissima – Retididedalus.it

Se ti trovi spesso a cercare idee rapide e gustose per deliziare il tuo palato e quello di amici e parenti, allora sei nel posto giusto, ho una ricetta che conquisterà tutti: gli spaghetti all’assassina. Questo piatto, oltre ad essere economico e veloce da preparare, è irresistibile al punto che diventerà un must in casa tua.

Gli spaghetti all’assassina, con il loro gusto deciso, avvolgente e dal carattere piccante, rappresentano una soluzione perfetta che ti permetterà di portare in tavola un primo piatto sfizioso in meno di mezz’ora. Poche mosse e pochissimi ingredienti e i tuoi spaghetti all’assassina saranno pronti per essere gustati in tutta la loro incredibile bontà. Vediamo subito quai sono gli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare questa squisitezza (le dosi sono per quattro porzioni):

  • 400 g di spaghetti.
  • 2 peperoncini.
  • 350 ml di passata di pomodoro.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Acqua q.b.
  • 1 spicchio di aglio.
  • Sale q.b.
  • Parmigiano grattugiato q.b.

Prepara gli spaghetti all’assassina e non vorrai più farne a meno: uno spettacolo

spaghetti assassina ricetta veloce
Spaghetti all’assassina con una spolverata di parmigiano grattugiato – Retididedalus.it

Gli spaghetti all’assassina sono non solo deliziosi ma anche pratici. Utilizzando la tecnica di cottura simile al risotto, gli spaghetti assorbono tutti i sapori del sugo, rendendo ogni boccone ricco e saporito. Inoltre, questa ricetta trasforma ingredienti semplici e economici in un piatto che sembra gourmet. Realizzare questa ricetta è davvero semplicissimo, non devi far altro che seguire questi piccoli passaggi:

  1. In una padella capiente e dai bordi alti soffriggi l’aglio sbucciato con abbondante olio.
  2. Taglia i peperoncini e aggiungili in padella.
  3. Aggiungi la passata di pomodoro, aggiusta di sale e cuoci per qualche minuto.
  4. Metti nella padella gli spaghetti ancora crudi e aggiungi un po’ di acqua.
  5. Porta a ebollizione e cuoci gli spaghetti mescolando per bene e aggiungendo acqua all’occorrenza.
  6. Continua la cottura finché gli spaghetti non saranno al dente, mi raccomando, il condimento deve essere molto denso.

Gli spaghetti all’assassina sono pronti per essere gustati, non ti resta che impiattare e servire con una spolverata di abbondante parmigiano grattugiato. Nel caso in cui nella tua famiglia ci siano bambini o persone che preferiscono sapori meno intensi, puoi omettere il peperoncino.

Questo piatto è l’ideale per chi cerca una soluzione veloce, ma ricca di gusto per i pasti in famiglia o con gli amici. Prova gli spaghetti all’assassina per un pranzo o una cena che non richieda lunghe preparazioni, ma che garantiscano comunque un risultato sorprendente e davvero molto soddisfacente. A proposito di ricette facili e veloci, cerchi qualche idea per un secondo piatto super saporito? Ti lascio qui la nostra ricetta delle cotolette di ceci, una bontà che ti conquista al primo morso.

Buon appetito!

Change privacy settings