Sulla+A4+raffica+di+incidenti%3A+uno+scontro+dietro+l%26%238217%3Baltro
retididedalusit
/2024/05/01/sulla-a4-raffica-di-incidenti-uno-scontro-dietro-laltro/amp/
Cronaca

Sulla A4 raffica di incidenti: uno scontro dietro l’altro

Un tratto della A4 è particolarmente conosciuto per essere teatro di gravi incidenti stradali: solo ieri se ne sono verificati sette.

Diversi incidenti lungo la A4 (fonte foto Vigili del Fuoco) – Retididedalus.it

Nella giornata di ieri, martedì 30 aprile 2024, un tratto della A4 tra Cessalto e San Stino di Livenza è stato teatro di una serie di incidenti stradali che hanno coinvolto vari veicoli, causando interruzioni del traffico e numerosi feriti, uno anche grave. Questo tratto dell’autostrada, noto per il suo alto numero di incidenti, ha visto accadere sette distinti sinistri in meno di dodici ore, evidenziando i pericoli presenti in quest’area.

Sette incidenti in un giorno: bilancio drammatico sulla A4

Macchina della Polizia in autostrada – Retididedalus.it

Il primo incidente è avvenuto poco dopo le 8:00, coinvolgendo due mezzi pesanti e tre veicoli al chilometro 437. Questo scontro ha causato feriti non gravi. Pochi minuti dopo, al chilometro 433, un altro tamponamento tra due camion ha aggravato la situazione. Uno dei camion ha perso il suo carico di carta, complicando ulteriormente la circolazione.

Verso le 10:00, un terzo incidente ha visto coinvolti tre mezzi pesanti in un tamponamento al chilometro 425, con due camionisti che sono rimasti incastrati nelle loro cabine. Gli interventi dei soccorsi sono stati immediati, con i Vigili del Fuoco che hanno estratto gli autisti dai mezzi. Entrambi i feriti sono stati trasportati in ospedale per le cure necessarie.

Il quarto incidente è accaduto poco dopo le 13:00, quando altri tre mezzi pesanti si sono scontrati al chilometro 420. In questo caso, uno dei conducenti è rimasto intrappolato e sono state rilasciate lastre di marmo sulla carreggiata, causando ulteriori ritardi e pericoli per i viaggiatori.

Il quinto e il sesto incidente, avvenuti rispettivamente alle 15:30 e alle 18:00, hanno visto coinvolti mezzi pesanti e, nel caso del sesto, anche un autobus. Questi incidenti hanno provocato feriti e ulteriori disagi al traffico. L’ultimo incidente della giornata si è verificato alle 18:15, quando un furgone ha tamponato un altro mezzo pesante, fortunatamente senza causare feriti gravi.

In risposta a questi incidenti, il traffico è stato deviato e la viabilità è stata bloccata fino alle 14:30, con uscita obbligatoria al casello di Noventa di Piave. Per chi si dirigeva verso Trieste, è stato attivato un bypass che partiva da Mestre, attraverso la A27 fino a Conegliano e poi sulla A28 fino a Portogruaro, per reimmettersi sulla A4.

Questi incidenti sono la riprova di quanto questo tratto dell’autostrada A4 sia pericoloso. Sono in corso le indagini per determinare le cause esatte degli incidenti e per valutare eventuali miglioramenti alla sicurezza stradale in quest’area così critica.

Aurora De Santis

Recent Posts

Si era rotta la zip del pantalone, ma sono riuscita a rimediare in pochi secondi: questo trucco è infallibile

Capita che una chiusura a zip possa rompersi, che si tratti di quella di uno…

15 minuti ago

Come organizzare un viaggio last minute: 5 consigli pratici

Se state organizzando un viaggio last minute ci sono una serie di consigli da mettere…

1 ora ago

Ho unito le mie due passioni: cioccolato e fragole così insieme sono irresistibili

Se abbiamo voglia di un dolce gustoso e semplice da preparare, possiamo realizzare un fantastico…

2 ore ago

Dracena Marginata: come prendersi cura di una pianta bella, ma che può dare problemi

Apprezzata per la sua capacità di migliorare l'aria, la Dracena è una delle piante da…

3 ore ago

Il segreto per eliminare l’odore di urina in casa: basta usare un trucchetto furbo

Pipì di cani e gatti in casa e non sai cosa fare? Tutti i trucchetti…

4 ore ago

Per le occasioni speciali preparo sempre la mia torta fredda al limone: è sempre un successo

Torta fredda, ideale per le occasioni speciali o per il tuo pranzo domenicale, scopri questo…

5 ore ago