Gnocchi carote e zucchine: ormai la mia famiglia me li chiede sempre, sono buonissimi e super cremosi

Se non li hai mai provati devi assolutamente farlo perché sono una vera squisitezza, gli gnocchi carote e zucchine super cremosi faranno leccare i baffi a tutti.

Gnocchi di carote sul tagliere di legno
Gnocchi carote e zucchine, buonissimi e super cremosi (Retididedalus.it)

Si tratta di un primo piatto molto semplice da realizzare, non servono infatti grandi doti culinarie per ottenere un risultato strepitoso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Ti basterà seguire la ricetta passo dopo passo per portare in tavola una vera e propria prelibatezza, i tuoi commensali ne andranno matti dopo averlo assaggiato.

Gli gnocchi di carote con zucchine sono eccezionali e conquisteranno il palato anche dei più piccoli, infatti è un ottimo modo per far mangiare gli ortaggi ai bambini. Assicurati di avere tutto ciò che ti occorre e prova subito questo cremoso ed invitante piatto, andrà subito a ruba.

Non di patate ma di carote, gli gnocchi con zucchine fatti così faranno impazzire tutti

Gnocchi di carote con zucchine
Gnocchi carote e zucchine cremosi (Retididedalus.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare fantastici e cremosi gnocchi di carote con zucchine:

250 gr di crema di carote
1 uovo
150 gr di farina 00
parmigiano q.b.
zucchine
sale q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
burro q.b.
noce moscata q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare con facilità gnocchi di carote con zucchine cremosi e super saporiti

Come è stato già anticipato preparare in casa questa fantastica ricetta è davvero un gioco da ragazzi e il risultato finale ti farà fare senza dubbio un figurone con i tuoi ospiti. La prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare le carote per poi pelarle e tagliarle a pezzetti. Subito dopo cuocile all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e poco salata per mezz’ora, dovranno sfaldarsi.

Non appena si saranno ammorbidite perfettamente scola bene le carote per rimuovere l’acqua in eccesso e frullale all’interno di un frullatore senza aggiungere né olio né acqua, dopodiché fai riposare la purea ottenuta per qualche minuto. Dopo circa cinque minuti pesa la crema di carote e aggiungi la farina e l’uovo. La ricetta prevede un uovo e 150 grammi di farina per 250 grammi di crema di carote, ma se le la purea pesa di più dovrai fare la proporzione per aggiungere gli altri ingredienti nella giusta quantità.

Dopo aver aggiunto gli altri ingredienti, un po’ alla volta, inizia ad impastare con un cucchiaio per incorporarli bene, otterrai un impasto dalla consistenza collosa e morbida. Occupati ora delle zucchine, dopo averle lavate accuratamente tagliale con il pelapatate o la mandolina, devi poi sbianchirle con acqua salate ed infine condiscile con un po’ di sale e un filo d’olio extravergine di oliva.

Con l’aiuto di due cucchiaini forma ora delle piccole palline irregolari, infarinale leggermente per evitare che si attacchino e falle cuocere in una pentola piena d’acqua bollente e salata. Ti accorgerai che gli gnocchi sono cotti quando saliranno a galla. A questo punto trasferisci gli gnocchi in padella con un po’ di burro sciolto, unisci una spolverata di parmigiano grattugiato e manteca bene.

Fatto ciò impiatta e completa il piatto aggiungendo le zucchine, un pizzico di noce moscata e ancora un po’ di parmigiano grattugiato, dopodiché gusta questo fantastico primo piatto con i tuoi commensali. Gli gnocchi di carote con zucchine sono davvero eccezionali, infatti conquisteranno tutti al primo assaggio! Buon appetito.

Impostazioni privacy