Basta usare un piccolo metodo furbissimo per dire addio alla polvere sui termosifoni, poche mosse e saranno perfettamente puliti.
Non hai idea di quanto possa essere semplice eliminare la polvere dai termosifoni. Con l’arrivo – si spera! – della primavera, bisogna pulire i termosifoni per eliminare tutta la polvere e lo sporco depositato. Ma non tutti sanno che non c’è bisogno di chissà quante ore e fatica, basta un piccolo gesto e saranno subito super puliti.
I termosifoni possono accumulare una notevole quantità di polvere e sporco nelle loro fessure e scanalature, che se non rimossi possono finire nell’aria che respiriamo. Basta anche solo un po’ di vento per portare nell’aria queste particelle di polvere e sporcizia. Per questo è importantissimo pulire i termosifoni. Per farlo, non devi stancarti e passare una giornata intera con lo straccio in mano, ti basta conoscere un piccolo trucco. Avrai bisogno solo di un asciugacapelli, panni in microfibra e acqua.
Per prima cosa, bagna i due panni in microfibra con acqua e strizzali bene. Questi panni saranno utilizzati per catturare la polvere che cadrà dai termosifoni. Posiziona uno dei panni bagnati direttamente sotto il termosifone per raccogliere la polvere che cadrà. Metti l’altro panno contro il muro, dietro il termosifone, per catturare la polvere che può finire indietro.
Prendi il phon e impostalo su aria fredda. Utilizzalo per soffiare via la polvere attraverso le aperture e le scanalature del termosifone. L’aria fredda aiuterà a disperdere la polvere senza riscaldarla o bruciarla, evitando il rischio di odori sgradevoli. Man mano che la polvere viene via dal termosifone, verrà catturata dai panni in microfibra.
Una volta che la maggior parte della polvere sarà stata rimossa, rimuovi i panni e sciacquali sotto l’acqua corrente. Utilizzali poi per dare una passata finale sul termosifone e rimuovere qualsiasi residuo rimasto. Questo metodo non solo è incredibilmente efficace per mantenere i tuoi termosifoni puliti e funzionanti al meglio, ma è anche veloce e pratico.
Non userai nemmeno una goccia di detersivo e i termosifoni saranno puliti in pochissimi minuti. A volte, basta conoscere qualche piccolo trucco per velocizzare e migliorare le pulizie domestiche. Ti lascio qui un altro trucco che potrebbe aiutarti: poche mosse e potrai avere un box doccia pulitissimo usando quello che hai già in casa.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…