Un ragazzo di soli 17 anni ha purtroppo perso la vita in seguito ad un incidente: a guidare un ragazzo senza la patente.
Un tragico incidente in moto a Saint-Pierre, vicino Aosta, ha portato alla morte di un giovane di 17 anni, mentre il suo amico sedicenne, che era alla guida del veicolo senza però possedere una patente, è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Il sinistro si è verificato ieri, domenica 5 maggio 2024, nel pomeriggio nella località di Babelon, sulla strada comunale che conduce alla via dei Salassi.
Muore ragazzo di 17 anni, l’altro è in gravi condizioni in ospedale
Un gravissimo incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri ed è costato la vita ad un giovane di soli 17 anni. Alla guida della moto, su cui era passeggero, c’era un suo amico di appena 16 anni e che non aveva mai ottenuto la patente. Il ragazzo non solo stava guidando una moto recentemente acquistata senza patente, ma il veicolo era ancora privo di assicurazione.
L’incidente è accaduto quando, per ragioni ancora da accertare, il giovane guidatore ha perso il controllo del veicolo, precipitando in un dirupo. Il passeggero diciassettenne, identificato come Michael, è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.
Dopo l’incidente, è stata immediatamente allertata la Centrale unica di soccorso che ha inviato sul posto l’elisoccorso, con il medico del 118 e i tecnici del Soccorso alpino valdostano. Nonostante l’intervento dei soccorritori, per Michael purtroppo non c’era più nulla da fare e il suo decesso è stato dichiarato sul posto.
Il sedicenne alla guida è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Parini di Aosta, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono state subito considerate serie e attualmente è sotto stretta osservazione medica.
L’incidente ha anche coinvolto altri veicoli, ma le informazioni relative a questo aspetto dell’accaduto sono ancora limitate e si attendono sviluppi in tal senso. I Carabinieri della Compagnia locale, che hanno raccolto le prime testimonianze e condotto i rilievi, stanno lavorando per chiarire le circostanze esatte dell’incidente. Una prima relazione è stata inviata alla procura dei minori di Torino, che valuta l’ipotesi di omicidio stradale tra le possibili accuse.
La comunità locale è ovviamente molto scossa per questa terribile perdita, anche per via delle circostanze che hanno portato a questo tragico epilogo. Le Forze dell’Ordine lavorano per chiarire le cause dell’incidente e si attendono notizie sulle condizioni del conducente sopravvissuto che si trova in ospedale a causa delle gravi ferite derivate dal sinistro.