Non commettere mai l’errore di gettare i tubetti delle patatine: io sono riuscita ad abbellire i miei spazi e conservare molte cose.
Ho deciso di non buttare più i tubetti delle patine, il motivo è semplice posso creare delle bellissime cose. Per anni ho commesso l’errore di gettarli fra i rifiuti dopo aver finito le gustose patatine, ma ormai ho appreso tutti i modi per poterli riciclare e, non nego, che ogni volta mi viene una nuova idea in mente.
In casa, infatti, possono tornarci utili sempre questi oggetti apparentemente “inutili”, ma basta fermarsi un attimo e capire cosa si può utilizzare. Oggi vi darò una mano io e vi spiegherò come, ormai, sono riuscita a ridargli vita. Non perdiamo più tempo e scopriamo cosa realizzare.
Come riutilizzare i tubetti delle patatine
Chiunque, almeno una volta nella vita, ha acquistato i tubetti delle patatine, ma una volta consumate abbiamo proceduto gettando l’involucro, spiace deludervi ma non c’è cosa più sbagliata. In tempi come questi preme più che mai non creare rifiuti e allora perché non darsi all’arte del riciclo ridando vita ai tubetti, così come alle bottiglie di plastica.
In merito, oggi vi spiegheremo come fare. Le piccole creazioni non richiedono nessuna esperienza e possono essere tranquillamente realizzate anche in compagnia dei più piccoli, in questo modo potranno impiegare del tempo e mettere alla prova la loro creatività. Scopriamo come riuscire nella semplicissima impresa.
I passaggi da seguire per realizzare oggetti con i tubetti delle patatine
In primis, dobbiamo raccogliere degli involucri, ma consumare delle patatine non è così complicato per tantissimi. Una volta svuotati, è necessario pulire per bene, per rimuovere tutti i residui di cibo, dopo il lavaggio possiamo finalmente metterci all’opera in che modo?
Il primo passo è quello di servirsi di una spillatrice per fissare bene gli involucri l’uno con l’altro, possiamo scegliere di formare un quadrato. Dopo aver fissato tutto, serviamoci di un foglio di giornale e poggiamo sopra i tubetti, a questo punto utilizziamo una bomboletta di colore nero (possiamo cambiare colore in base ai nostri gusti) e verniciamo tutti i nostri piccoli tubetti, adesso attendiamo circa 40 minuti, così saremo sicuri che sia tutto ben asciutto.
A questo punto, procuriamo della stoffa vecchia o di fiori finti colorati e andiamo a incollare su tutte le superfici con colla a caldo, attendiamo circa 10 minuti e i nostri oggetti sono finalmente pronti. Adesso non ci resta che scegliere come utilizzare i nostri porta oggetti.
Io ho scelto di collocarla in bagno e la utilizzo come porta trucchi, ma si può scegliere anche di utilizzarla come porta oggetti e ancora come svuotatasche da collocare sul mobile all’ingresso. Insomma questi oggetti possono essere trasformati in qualcosa di unico.