Sagre di maggio: le migliori da non perdere nella bellissima Toscana

Durante il mese di maggio in Toscana sono previste molte sagre nel segno del buon cibo. Scopriamo alcune delle più interessanti, da non farsi sfuggire.

Toscana
Paesaggio toscano (Retididedalus.it)

Tra le regioni più affascinanti del Bel Paese spicca la Toscana, culla di un immenso patrimonio artistico e culturale. Dai paesaggi sublimi, agli angoli tinti di verde, ai suggestivi vigneti per poi giungere alle maestose architetture e  alle città d’arte incredibili, sono innumerevoli le tappe toscane da sogno capaci di richiamare turisti da ogni angolo del Pianeta.

La Torre Pendente di Pisa e il David di Michelangelo a Firenze sono solo alcune delle tante attrazioni turistiche che rendono questa regione una perla d’Italia ricca di bellezza ed emozioni.

Con la primavera entrata nel vivo, visitare la Toscana è un’esperienza davvero suggestiva, complice il bel tempo e la natura in fiore che la rendono ancora più incredibile. Se si approda nella regione non solo ci sono molte città d’arte e angoli di natura da scoprire, ma anche tanti eventi a cui prendere parte. Nel calendario delle manifestazioni toscane di maggio non mancano le sagre, must della bella stagione.

Toscana, le sagre di maggio da non perdersi

Toscana
Paesino della Toscana (RetidiDedalus.it)

Per gli appassionati di buon cibo, la Toscana in questo maggio è la meta perfetta essendo un concentrato di sagre nel segno del gusto.

Un appuntamento imperdibile è la “Scarperia Wine”, in scena dall’11 al 12 maggio, nella splendida cornice del Palazzo dei Vicari, nel suggestivo borgo di Scarperia (situato nei pressi di Firenze). L’evento è dedicato al mondo delle degustazioni e, oltre a itinerari dedicati all’universo del vino, partecipando ai suoi appuntamenti sarà possibile scoprire le meraviglie dello splendido palazzo arricchito da affreschi e viste da sogno (scopri le sagre di maggio previste nelle Marche).

Altre sagre di maggio super interessanti in Toscana

Sempre in provincia di Firenze, approdando a Pelago, dal 4 e 5 e dall’11 al 12 è prevista la Raviolata, sagra dedicata all’universo del raviolo, declinato in molteplici ricette golose. La manifestazione è organizzata presso la Casa del Popolo di Pelago ed è volta a raccogliere proventi per la comunità da destinare all’acquisto di un mezzo per i trasporti sociali (qui trovi le sagre in programma in Lombardia).

A Lari, frazione in provincia di Pisa, è prevista la sagra delle ciliegie (frutti tipici del luogo usati per creare ricette golosissime), alla sua 65esima edizione, prevista nel centro storico del paesino dal 25 e 26 maggio e dal 31 maggio al 2 giugno.

Change privacy settings
×