×

Vacanze 2024, le migliori mete italiane: non solo stupende, ma anche super economiche

Le vacanze dell’estate 2024 si avvicinano ed è tempo di decidere dove andare: scopriamo alcune delle migliori mete italiane da visitare che, oltre a essere stupende, sono anche nel segno del risparmio. 

Vacanze al mare in Italia
Tropea (RetidiDedalus.it)

Con l’arrivo di maggio, il conto alla rovescia all’estate è partito, portando con sé la tanta agognata programmazione delle vacanze. Questo momento sognato tutto l’anno è ormai alle porte, per la gioia di tantissimi che dopo i mesi passati tra lavoro e gestione familiare non vedono l’ora di staccare la spina, ritagliandosi dei giorni di puro relax immergendosi in location dove rifarsi gli occhi.

Se si fantastica su vacanze da sogno, ma si teme che queste possano pesare sul portafoglio, ci si dovrà ricredere: prenotando con anticipo e scegliendo le mete giuste si potrà non solo calarsi in un panorami unici, ma farlo risparmiando pure. Scopriamo in Italia i luoghi perfetti per delle vacanze indimenticabili e non esose (scopri qui i migliori siti per prenotare le tue vacanze risparmiando).

Vacanze 2024, le mete italiane sublimi ed economiche

Vacanze 2024
Lago Maggiore (RetidiDedalus.it)

L’Italia è un concentrato di bellezze, tra città d’arte, angoli di mare, oasi di natura e borghi suggestivi. Lungo tutto lo Stivale la scelta è davvero ampia quando si tratta di vacanze da sogno. Oltre che mete splendide, il Bel Paese custodisce luoghi bellissimi, ma anche economici, perfetti per le vacanze imminenti.

Tra la rosa delle possibilità, spicca lo splendido scenario del lago Maggiore, la cui bellezza ha richiamato nei decenni scrittori e artisti da tutto il mondo. In particolare, tra le tappe più belle da scoprire, ma non troppo care, spiccano Verbania, le Isole Borromee, Pallanza e Arona.

Spostandosi dai panorami vista lago e approdando nel verde, la Val Venosta è ricca di angoli di paradiso, come anche l’Altopiano di Asiago e la Valtellina, dove rilassarsi al fresco, riempendosi gli occhi di bellezza e regalando al palato esperienze culinarie travolgenti. Tra natura e buon cibo, questi luoghi hanno anche il pregio di non essere esosi.

Altre tappe italiane stupende e nel segno del risparmio

Tra le destinazioni più suggestive in Italia, spicca il parco naturale dell’Abruzzo, zona dal fascino unico animata da molte escursioni emozionanti nota per le sue soluzioni economiche (qui trovi i trucchi per risparmiare in vacanza).

Altra location per una vacanza nel segno del risparmio, è Rimini simbolo per antonomasia del divertimento estivo, che tra spiagge e locali offre tantissime cose da fare, contenendo comunque il budget. Una location da sogno è poi il Parco Nazionale del Gargano, dove è incastonato Rodi Garganico, piccolo villaggio di pescatori, tutto da scoprire, per poi avventurarsi in un’escursione suggestiva in direzione delle isole Tremiti.

Change privacy settings