Vecchi tappeti tutto quello che puoi fare, ma mi raccomando non pensare che l’unica soluzione sia quella di gettarli tra i rifiuti.
Non mi andava di gettar via i miei vecchi tappeti, così mi sono fatta venire in mente diverse idee che oggi condividerò con voi. Durante le grandi pulizie di primavera, mi sono resa conto di aver conservato diversi tappeti, alcuni rovinati e altri un po’ usurati dal tempo.
In prima battuta, avevo pensato di buttarli, ma alla fine ho deciso di intraprendere un’altra strada, ovvero quella del riciclo creativo, così sono riuscita a dare seconda vita a questi oggetti che sembravano ormai essere destinati ad andare a finire tra i rifiuti.
Come ben sappiamo, il riciclo è un’arma fondamentale per evitare gli sprechi e i rifiuti inutili e l’obiettivo di oggi è proprio quello di scoprire come riutilizzare i vecchi tappeti, come accade con le borse ormai in disuso. Questi oggetti possono essere tranquillamente utilizzati sia in casa, ma anche in balcone e in giardino, vediamo come fare.
Con l’arrivo della primavera e poi dell’estate i nostri spazi verdi riprendono vita e trascorrere del tempo all’aperto diventa un vero piacere e, dunque, perché non tirare fuori i vecchi tappeti per riuscire a creare qualcosa di unico. Possiamo pensare, ad esempio, di allestire una bellissima area relax, dove prendere il sole e rilassarci, magari leggendo un bel libro, in questi casi possiamo servirci proprio dei tappeti che possono essere collocati direttamente sul prato. Inoltre, chi ha animali domestici potrà anche pensare di rivestire la cuccia del proprio amico peloso utilizzando proprio tappeti colorati. In questo modo, sarà possibile, specie nei mesi invernali, rendere la cuccia ancora più accogliente.
I vecchi tappeti possono essere anche utilizzati per i bambini, infatti, come ben sappiamo amano stare seduti a terra, per non farli stare a contatto con la superficie si potrà utilizzare l’oggetto ormai in disuso, ma attenzione non dimentichiamo di disinfettarlo.
Avevate mai pensato che i vostri vecchi tappeti potrebbero diventare dei veri e propri tiragraffi per il gatto? Quello che bisogna farlo è collocarlo nello spazio in cui il nostro gatto riposa. I vecchi tappeti possono essere utilizzati per la meditazione. In questo caso, però, se si tratta di uno di grandi dimensioni, è necessario tagliarlo. Il vecchio tappeto, inoltre, potrebbe essere collocato sotto i grandi elettrodomestici, come ad esempio la lavatrice, in questo modo non si rovinerà assolutamente la superficie. Insomma, a quanto pare l’unica cosa da non fare con i tappeti vecchi è gettarli tra i rifiuti perché anche se consumati possono tornarci veramente utili.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…