Prepara questa ricetta e ti stupirà per il suo incredibile sapore: la finta genovese è una vera bontà che ti lascerà senza fiato.
La pasta alla “finta genovese” è una rivisitazione rapida e saporita di un classico della cucina italiana. Nonostante il nome possa suggerire un collegamento con la città di Genova, in realtà, il termine “genovese” si riferisce spesso ad una preparazione tipica della cucina napoletana, basata su una lenta cottura di cipolle e carne.
Però la versione che ti propongo oggi non prevede le lunghe ore di cottura della ricetta classica, ma un metodo più veloce, da sfruttare per quelle volte in cui il tempo è tiranno, ma il desiderio di un piatto gustoso rimane. Per prima cosa, vediamo cosa ti serve per realizzare questa bontà (le dosi sono per quattro persone):
Come hai potuto vedere dalla lista degli ingredienti, la finta genovese è un piatto vegetariano, perfetto quindi per tutti i gusti. Il brodo vegetale puoi prepararlo tu oppure sciogliere un dado in una pentola di acqua calda, puoi anche usare un dado di carne se vuoi. Realizzare questo piatto è molto semplice, scopriamo subito quali passaggi devi seguire per portare in tavola questa bontà:
La tua finta bolognese è pronta per essere gustata. Non ti resta che impiattare e guarnire con una bella spolverata di parmigiano o di pecorino grattugiato. Gusta ancora calda e fumante e ti conquisterà. Aspetta però, le nostre ricette non finiscono qui.
Sei alla ricerca di un secondo piatto veloce, facile e anche super gustoso? Allora non posso non lasciarti una ricetta strepitosa, queste polpette di piselli sono la fine del mondo. Naturalmente, puoi anche accompagnarle con un buonissimo contorno di verdure, trovi qui la nostra ricetta per preparare carciofi e patate al forno, una vera bontà.
Buon appetito!
Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…
L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…
Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…
L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…
Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…
Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…