È possibile preparare degli sfiziosi e golosissimi gelati in pochi minuti e senza ricorrere all’utilizzo della gelatiera: il procedimento.
È possibile preparare direttamente in casa dei buonissimi gelati, in pochi minuti e senza impiegare la gelatiera? A quanto pare, sì. Bastano un pizzico di fantasia e pochi ingredienti. Il procedimento per la preparazione di mini gelati alla frutta e al cioccolato è davvero semplice. La ricetta è fornita dalla pagina Facebook Chef in Camicia.
Per una merenda golosissima e fresca, specie ora che ci avviciniamo all’estate, possiamo ricorrere a questa semplice ricetta, da preparare in pochi minuti, meno di un quarto d’ora. Tutti possono mettersi alla prova, per una golosità fatta direttamente in casa e con le proprie mani. Tra l’altro, si tratta di mini gelati, abbastanza leggeri, che non incidono sul peso.
Certamente, consumare gelati fatti in casa è più salutare rispetto a quello che troviamo in commercio, magari pieni di ingredienti poco sicuri e ultra-lavorati. In questo caso, possiamo preparare dei mini gelati utilizzando pochi semplici ingredienti, leggeri e salutari, come lo yogurt e le fragole. A proposito di Fragole: io le uso sempre per creare dei dolci deliziosi in pochi minuti. Che cosa ci occorre? Ecco le dosi per due persone:
Yogurt greco dal gusto a scelta – 300 grammi
Fragole – 250 grammi
Miele – un cucchiaio
Cioccolato fondente – 200 grammi
Come possiamo vedere, gli ingredienti sono davvero pochi e sono anche tutti genuini. Lo yogurt, la frutta e il cioccolato fondente comportano diversi benefici per la salute, inoltre non sono troppo grassi. È la merenda ideale, ma come prepararla? Prima di tutto, prendiamo le fragole e tagliamole a pezzetti, mettiamole all’interno di una vaschetta e schiacciamole con il cucchiaio.
Riduciamole in pappetta e poi uniamo al composto il cucchiaio di miele e lo yogurt greco. Proseguiamo a mescolare, ottenendo così una buonissima crema. A questo punto, con il cucchiaio preleviamo la giusta quantità di crema e cerchiamo di formare delle palline o dei medaglioni da stendere sulla carta da forno, stesi all’interno di una teglia.
Muniamoci di stecchi per gelato e conficchiamone uno per ogni pallina di gelato. Dopodiché, prendiamo la teglia con i gelati e lasciamo in frigo per circa due ore, facendo raffreddare e solidificare la crema. Una volta che i mini gelati sono solidificati, tiriamoli fuori dal frigorifero e immergiamoli nel cioccolato fondente, sciolto in pentola.
Immergiamo ogni gelatino nel cioccolato fuso, dopodiché, lasciamo riposare per qualche altro minuto, lasciando il tempo al cioccolato di asciugarsi. Ecco che in poco i nostri gelatini fragola e cioccolato sono pronti da mangiare. Un dolce squisito e leggero, nonché divertente da preparare. Tra l’altro, possiamo sostituire le fragole con altri frutta, quelle che ci piace di più.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…