È possibile riciclare i vecchi giocattoli che abbiamo in casa, bastano pochi passaggi: vediamo tutte le idee originali.
Capita spesso di sistemare la soffitta o gli armadi e di ritrovarsi di fronte a vecchi oggetti che ormai non utilizziamo più. In tanti pensano di liberarsene subito facendoli finire nel cestino dei rifiuti, nulla di più sbagliato. I vecchi oggetti possono avere una seconda vita, come? Grazie al riciclo.
Tutto questo accade anche con i giocattoli che ormai i piccoli di casa non usano più perché magari un po’ danneggiati o perché semplicemente sono cresciuti. Ma come possono essere riutilizzati i vecchi giochi? Basta un pizzico di fantasia e creatività e possono essere creati oggetti davvero esclusivi che daranno un tocco di originalità alla casa. Vediamo qualche idea.
Se abbiamo in casa dei vecchi giocattoli, non è necessario gettarli. Questi possono essere donati o riciclati, come accade per tanti altri vecchi oggetti ad esempio i vinili, ottenendo delle creazioni o degli elementi d’arredo molto esclusivi per la nostra abitazione. Potrebbe essere un’occasione anche per trascorrere del tempo anche con i più piccoli.
La prima idea è quella di realizzare un quadro con i giocattoli in disuso, come? Semplice, basterà procurare una cornice con cavità interna e successivamente incollare, utilizzando la colla a caldo, i giocattoli. Ovviamente, scegliamo i giochi di piccole dimensioni, ad esempio Lego, soldatini o piccole bambole. Attendiamo che tutto sia ben fissato e poi appendiamo il nostro nuovo quadro dove preferiamo.
Un altro consiglio è quello di impiegare questi oggetti come decorazione per i nostri barattoli in vetro. Anche in questo caso, preferiamo quelli piccoli e poi procediamo incollando sul coperchio e, se vogliamo, anche sulla superficie esterna. Il risultato sarà un barattolo esclusivo e colorato.
Un’altra fantastica idea è quella di realizzare degli originali appendiabiti. Procuriamo dei pupazzi o bambole con la testa leggermente grande, poi fissiamo al muro con delle viti e dei tasselli et voilà, il nostro appendiabiti è pronto per essere usato.
Possiamo anche decidere anche di realizzare delle simpatiche lampade. Prendiamo una di quelle che già abbiamo e procediamo incollando sulla base i nostri giochini. Anche qui serviamoci della colla caldo. Infine, possiamo anche decorare uno specchio incollando attorno ad esso i giocattoli come a creare una sorta di cornice.
Con pochi passaggi, dunque, possiamo ottenere dei fantastici oggetti e non sarà necessario gettare i vecchi giochi creando rifiuti inutili.
Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…
L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…
Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…
L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…
Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…
Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…