Jessica è stata ritrovata viva dopo 13 anni: ha chiamato lei le Forze dell’Ordine

Non tutti i casi di persone scomparse finiscono male, per fortuna: Jessica è stata ritrovata viva dopo 13 lunghi anni, la sua storia.

caso jessica delgadillo
Ritrovata viva: Jessica era scomparsa da 13 lunghi anni – Retididedalus.it

Jessica Delgadillo, scomparsa nel 2010 all’età di 14 anni mentre si dirigeva a scuola, è stata ritrovata 13 anni dopo. È stata la stessa Jessica, ora ventottenne, a contattare la polizia di Amarillo, in Texas, per annunciare il suo ritorno. “Sono io la donna che cercate” – ha detto durante la telefonata alle autorità.

Jessica Delgadillo era misteriosamente scomparsa, ma per fortuna il suo caso ha avuto un lieto fine

jessica persona scomparsa
La notizia data oggi da News Channel 10 con le generalità della ragazza e le informazioni sul caso risolto (screenshot dal video) – Retididedalus.it

Si erano perse le tracce di Jessica nel 2010. La ragazza stava andando a scuola, ma all’istituto non era mai arrivata ed era sparita a soli 14 anni. La sua sparizione era diventata un mistero per la famiglia e le autorità che, nonostante le ricerche approfondite, non erano riuscite a trovare tracce importanti della ragazza dopo la sua scomparsa.

Ma per fortuna il caso ha avuto una svolta quando, alcuni anni dopo. Infatti, il dipartimento di polizia ha istituito una nuova unità per i casi irrisolti, la Cold Case Unit, che ha deciso di riaprire il caso di Jessica, insieme anche ad altri casi.

Con la collaborazione del Centro Nazionale per i Bambini Scomparsi e Sfruttati, il team di investigatori ha iniziato a rivedere le informazioni disponibili e a diffondere dettagli sui social media per generare nuovi indizi e magari avere delle segnalazioni che riguardavano Jessica.

A novembre 2023, gli sforzi hanno portato ad un risultato inaspettato quando Jessica ha chiamato gli investigatori, dicendo di vivere ora sulla costa orientale degli Stati Uniti. Dopo aver effettuato i test del DNA, gli investigatori hanno confermato la sua identità.

Jessica ha chiesto che non fossero divulgate informazioni sul suo periodo di assenza o sulle circostanze della sua scomparsa. Forse la ragazza si era quindi allontanata intenzionalmente. La polizia ha dichiarato che, con la conferma dell’identità di Jessica e la sua richiesta di privacy, il caso è stato finalmente chiuso. La comunità e la famiglia di Jessica possono ora trovare sollievo sapendo che è stata ritrovata sana e salva.

Impostazioni privacy