Il+45enne+Filippo+Gasperini+%C3%A8+stato+trovato+senza+vita+in+casa%3A+disposta+l%26%238217%3Bautopsia+per+accertare+le+cause+della+morte
retididedalusit
/2024/05/13/il-45enne-filippo-gasperini-e-stato-trovato-senza-vita-in-casa-disposta-lautopsia-per-accertare-le-cause-della-morte/amp/
Cronaca

Il 45enne Filippo Gasperini è stato trovato senza vita in casa: disposta l’autopsia per accertare le cause della morte

Un tragico ritrovamento è stato fatto nelle scorse ore: un uomo di 45 anni, Filippo Gasperini, è stato trovato senza vita in casa sua.

Filippo Gasperini è tragicamente deceduto in casa: disposta l’autopsia (foto da Facebook) – Retididedalus.it

Filippo Gasperini, 45 anni, è stato tragicamente trovato senza vita nel bagno della sua abitazione a Pesaro, in via Luigi Pirandello, sul colle Ardizio. I suoi genitori, preoccupati per non essere riusciti a contattarlo telefonicamente, hanno dato l’allarme che ha portato all’intervento dei Vigili del Fuoco, del personale del 118 e dei Carabinieri.

Filippo Gasperini trovato senza vita: indagano le Forze dell’Ordine

Filippo Gasperini con uno dei suoi amati gattini (foto da Facebook) – Retididedalus.it

Filippo, noto nella comunità locale come un commerciante ambulante e fervente amante degli animali, era particolarmente attivo nel volontariato, impegnato nel supporto alle associazioni di soccorso animali. Non solo aveva una grande passione per gli animali, specialmente per i gatti, ma era anche impegnato nel trovare famiglie per gli animali abbandonati.

L’intervento delle autorità è avvenuto nella notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio 2024, dopo che i genitori di Filippo avevano tentato invano di contattarlo. Al loro arrivo, i soccorritori hanno scoperto il corpo dell’uomo nel bagno della sua casa. Purtroppo, nonostante gli sforzi, non c’era più nulla da fare per lui.

In seguito al tragico ritrovamento, è stata disposta un’autopsia per determinare le cause esatte del decesso, dato che Filippo era deceduto poche ore prima del ritrovamento. Questo esame fornirà dettagli fondamentali per comprendere le circostanze della sua morte.

La notizia della scomparsa di Gasperini si è rapidamente diffusa tra la comunità, toccando profondamente amici, conoscenti e i membri delle associazioni di volontariato a cui dava il suo tempo e supporto. Sono moltissimi i messaggi in ricordo di Filippo, tanti messaggi di apprezzamento, stima e affetto che fanno comprendere bene che tipo di persona fosse.

Le persone che fanno parte di “Gli amici di Ettore”, una delle associazioni con cui collaborava, hanno espresso profondo dolore: Tanti pensieri..tanti perché…ma soprattutto tanto dolore. Qualche anno fa abbiamo conosciuto una persona veramente fantastica, con un cuore immenso e un amore smisurato per gli animali..fece qualsiasi cosa pur di farsi affidare un nostro gattino nero e purtroppo cieco…Ricordo ancora le sue lacrime per la triste disavventura che ebbe Benny.

Nel ricordo di Filippo, il posto continua: “Ma lui decise che la sua vita accanto a lui sarebbe stata meravigliosa e piena di amore, e così è stato fino a ieri sera. Questo angelo di nome Filippo Gasperini è volato in cielo e non ci sono parole per spiegare ed accettare questo dolore per noi”.

Il post continua con un pensiero per la famiglia, a cui l’associazione si stringe dando le sue più sincere condoglianze, e infine: “A noi rimane il ricordo e gli audio unici che ci faceva..per darci forza, per non mollare mai, ci hai sempre sostenuto caro Filippo e noi ora pregheremo per te e la tua anima pura. Un abbraccio al cielo”.

Sui social, moltissimi amici e conoscenti stanno lasciando un messaggio per Filippo. Grazie al suo impegno per gli animali, la sua sensibilità e il suo modo di essere, chi l’ha conosciuto non potrà mai dimenticare “un’anima buona” – così lo definiscono in molti – come era lui.

Aurora De Santis

Recent Posts

Ho tolto questi oggetti dalla cucina e ne ho ricavato un grande beneficio

La cucina ti sembra sempre in disordine? Tutto quello che potresti fare e soprattutto quello…

15 minuti ago

La lavatrice non ha tirato l’ammorbidente? È un problema comune, ecco come risolverlo

Spesso può accadere che la lavatrice non tiri l'ammorbidente, cosa si può fare in questi…

8 ore ago

Con 3 oggetti ho creato un vaso bellissimo e che uso anche come centrotavola

Amanti del fai da te e dello stile rustico/shaby-chic questo è per voi; il tutorial…

10 ore ago

Capelli nello scarico della doccia: il trucco dei 5 minuti per dire addio a questo problema

I capelli nello scarico della doccia sono un problema per tutti ed è davvero orrendo…

13 ore ago

Fino al 30 giugno c’è la sagra del fungo porcino: tutto quello che c’è da sapere

La sagra del fungo porcino sta animando un splendido borgo della Toscana. Scopriamone tutti i…

14 ore ago

Quando organizzo una cena a casa mia è questo il dessert per cui tutti vengono: lo faccio con dei limoni

La ricetta per preparare il dessert perfetto per le cene con gli amici: il dolce…

15 ore ago