Ragazzo di 16 anni muore durante una gita in famiglia: stava nuotando, poi la tragedia

È morto annegato Bruno Pontara di soli 16 anni. Doveva essere una domenica in famiglia, ma si è trasformata in una tragedia immensa.

annegato nel fiume
Muore annegato nel fiume: Bruno Pontara aveva solo 16 anni, indagini delle Forze dell’Ordine – Retididedalus.it

Bruno Pontara, un ragazzo di appena 16 anni, che viveva a Cernusco Sul Naviglio (Milano), è tragicamente morto annegato nelle acque fiume Adda. Il drammatico incidente è avvenuto ieri, domenica 12 maggio 2024, mentre il giovane si trovava in una popolare area balneare tra Medolago (Bergamo) e Cornate (Monza e Brianza), frequentata da numerosi bagnanti durante le calde giornate estive.

Bruno non ce l’ha fatta ed è morto a soli 16 anni: inutili i soccorsi

bruno pontara annegato
Una delle rive del fiume Adda – Retididedalus.it

Il ragazzo stava trascorrendo una tranquilla domenica di sole insieme alla sua famiglia e alcuni amici quando ha deciso di fare un bagno nel fiume. Dopo aver raggiunto a nuoto la sponda opposta, Bruno ha tentato di ritornare sulla sponda dalla quale era partito, ma è stato sopraffatto dalla forte corrente del fiume mentre cercava di attraversarlo nuovamente. Il ragazzo ha così gridato per chiedere aiuto e familiari e amici si sono tuffati per cercare di salvarlo.

Nonostante i tentativi disperati degli amici, della famiglia e di altri bagnanti presenti, che si sono immersi nelle acque per cercare di salvarlo, il giovane è stato trascinato via dalla corrente sotto gli occhi di tutti. Sono stai quindi contattati i soccorsi che sono intervenuti poco dopo. I Vigili del Fuoco di Monza e Milano, insieme ai sommozzatori e l’equipaggio dell’elicottero Drago 141, sono arrivati sul posto e sono cominciate le ricerche del ragazzo.

Bruno è stato localizzato e recuperato a circa tre metri di profondità, ma purtroppo era già troppo tardi per salvarlo. Il corpo del ragazzo è stato successivamente trasportato alla camera mortuaria, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria riguardo l’autopsia o la restituzione ai familiari per le esequie.

I rilievi e l’indagine sul tragico evento sono stati affidati al lavoro dei Carabinieri della Compagnia di Zogno, che procederanno con i necessari accertamenti per chiarire la dinamica esatta di quanto accaduto.

Change privacy settings
×