È morto annegato Bruno Pontara di soli 16 anni. Doveva essere una domenica in famiglia, ma si è trasformata in una tragedia immensa.
Bruno Pontara, un ragazzo di appena 16 anni, che viveva a Cernusco Sul Naviglio (Milano), è tragicamente morto annegato nelle acque fiume Adda. Il drammatico incidente è avvenuto ieri, domenica 12 maggio 2024, mentre il giovane si trovava in una popolare area balneare tra Medolago (Bergamo) e Cornate (Monza e Brianza), frequentata da numerosi bagnanti durante le calde giornate estive.
Il ragazzo stava trascorrendo una tranquilla domenica di sole insieme alla sua famiglia e alcuni amici quando ha deciso di fare un bagno nel fiume. Dopo aver raggiunto a nuoto la sponda opposta, Bruno ha tentato di ritornare sulla sponda dalla quale era partito, ma è stato sopraffatto dalla forte corrente del fiume mentre cercava di attraversarlo nuovamente. Il ragazzo ha così gridato per chiedere aiuto e familiari e amici si sono tuffati per cercare di salvarlo.
Nonostante i tentativi disperati degli amici, della famiglia e di altri bagnanti presenti, che si sono immersi nelle acque per cercare di salvarlo, il giovane è stato trascinato via dalla corrente sotto gli occhi di tutti. Sono stai quindi contattati i soccorsi che sono intervenuti poco dopo. I Vigili del Fuoco di Monza e Milano, insieme ai sommozzatori e l’equipaggio dell’elicottero Drago 141, sono arrivati sul posto e sono cominciate le ricerche del ragazzo.
Bruno è stato localizzato e recuperato a circa tre metri di profondità, ma purtroppo era già troppo tardi per salvarlo. Il corpo del ragazzo è stato successivamente trasportato alla camera mortuaria, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria riguardo l’autopsia o la restituzione ai familiari per le esequie.
I rilievi e l’indagine sul tragico evento sono stati affidati al lavoro dei Carabinieri della Compagnia di Zogno, che procederanno con i necessari accertamenti per chiarire la dinamica esatta di quanto accaduto.
Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…
L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…
Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…
L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…
Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…
Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…