Un lago dalle acque cristalline, un eremo e un villaggio: questo luogo magico è in Italia

Tra le tante meraviglie dell’Italia, spicca un’oasi di paradiso animata da un lago dalle acque cristalline, un eremo e un villaggio: non fartela sfuggire. Approdare qui significa vivere un’esperienza magica, immergendosi nella natura incontaminata.

Lago
Lago dalle acque cristalline (retididedalus.it)

Con la bella stagione entrata nel vivo è tempo di pensare alle vacanze estive, sempre più vicine. Se c’è chi sta prenotando soggiorni all’estero, non mancano coloro che, invece, intendono restare in Italia: tra il poco tempo a disposizione e il budget ridotto, girare le mete del Bel Paese è una soluzione scelta da moltissimi.

D’altronde lungo tutto lo Stivale ci sono bellezze uniche e proprio per questo, anche se non si parte lontano, si possono vivere soggiorni da sogno. Tra i tanti posti che si possono visitare, spicca un meraviglioso lago dalle acque cristalline avvolto in un’atmosfera incantevole. Scopriamo dove si trova e tutti i dettagli.

Lago da fiaba: dove si trova e le sue caratteristiche, è un sogno a occhi aperti

Lago San Domenico
Il meraviglioso Lago San Domenico (retididedalus.it)

Tra le tante mete meravigliose dell’Italia da scoprire, spicca un suggestivo lago. Si tratta di un’oasi paradisiaca incastonata in Abruzzo. Stiamo parlando del Lago San Domenico, talmente bello da sembrare lo scenario di una fiaba.

Circondato dalla natura incontaminata, le sue acque sono cristalline a tal punto da potercisi specchiare: il lago montano è collocato nel suggestivo borgo di Villalago incastonato tra le Gole del Sagittario (scopri qui un altro lago da sogno del Bel Paese).

Lago San Domenico: altre cose da vedere nei dintorni

Perla dell’Abruzzo, il lago San Domenico è una meta perfetta per regalarsi una gita di puro relax, immergendosi nella natura. Oltre a questa meraviglia, tutta la zona è ricca di sorprese a ogni angolo. Percorrendo un lungo ponte sul lago, si giunge all’eremo di San Domenico, chiesetta dal sapore medioevale – contraddistinta da una finestra dalla vista panoramica da batticuore – in cui il tempo sembra essersi fermato. Scavato nella roccia, questo edificio ha fatto da casa al monaco benedettino San Domenico (qui trovi un’altra location storica dello Stivale da scoprire).

Inoltre nei pressi del lago ci si può cimentare in un percorso con cui raggiungere delle suggestive sorgenti. Altra meraviglia del posto, è il piccolo Lago Pio, immerso nella natura e animato dai cervi, regalando uno spettacolo onirico.

Impostazioni privacy