Durante un controllo, un uomo è stato arrestato perché ricercato: ha commesso un femminicidio lo scorso 11 maggio.
Oggi a Genova è stato arrestato un uomo accusato di aver ucciso la propria compagna ad Antibes, in Francia. La Polizia Ferroviaria lo ha fermato alla stazione di Brignole, scoprendo che era ricercato per femminicidio. Dopo essere entrato in Italia attraverso Ventimiglia, stava tentando di imbarcarsi per l’Algeria.
Questa mattina, durante un controllo di routine alla stazione di Genova Brignole, la Polizia ha notato un individuo che, alla vista degli agenti, ha cercato di lasciare la stazione in modo precipitoso. Insospettiti dal suo comportamento nervoso e visibilmente agitato, i poliziotti hanno deciso di approfondire il caso. Hanno quindi fermato l’uomo e, a seguito di alcune verifiche approfondite, hanno scoperto che era ricercato in Francia per femminicidio.
Il 44enne di origini algerine è accusato di aver ucciso la sua compagna lo scorso 11 maggio nella loro abitazione ad Antibes. Quel giorno l’uomo aveva contattato i servizi di emergenza affermando di non avere notizie della donna, ma quando la polizia francese è arrivata sul posto ha trovato il corpo senza vita della vittima, con evidenti segni di violenza. Dopo l’omicidio, l’uomo aveva cercato di far perdere le proprie tracce, disfandosi del telefono cellulare.
L’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine francesi. Infatti, era già stato condannato nel 2022 per violenze contro la compagna e gli era stato vietato di avvicinarsi a lei fino al 2025. Questa mattina, la Corte d’Appello del Tribunale Giudiziario di Grasse aveva emesso un mandato di arresto europeo nei suoi confronti, che è stato quindi inserito nella banca dati delle forze dell’ordine.
Grazie alla collaborazione tra la Polizia Ferroviaria italiana, la Divisione Sirene del Servizio di Cooperazione internazionale di Polizia, il Centro di Cooperazione di Polizia di Ventimiglia e le autorità francesi, è stato possibile rintracciare e arrestare l’uomo. Attualmente, il 44enne si trova nella Casa Circondariale di Genova Marassi in attesa di essere estradato in Francia per rispondere dell’omicidio della sua compagna e della sua fuga all’estero.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…