In provina di Treviso al via venerdì due weekend dedicati agli appassionati delle rose. Torna la Sagra delle Rose arrivata alla 47esima edizione.
Gli appassionati di rose, e più in generale di giardinaggio, si danno appuntamento ancora una volta a Monigo di Treviso per l’ormai tradizionale Sagra delle Rose. Un evento realizzato con il patrocinio del Comune trevisano e arrivato alla 47esima edizione.
L’evento si terrà in Via Sant’Elena Imperatrice e come sempre ad accompagnare gli stand specializzati dei vivai che proporranno i loro gioielli di petali, ci saranno anche stand gastronomici, serate teatrali, un torneo di bocce e un luna park pensato per i più piccoli. Insomma una vera e proprio festa per la comunica di Monigo che da quasi mezzo secolo si popola a maggio a grazie ai fiori dell’amore. L’appunto è fissato da venerdì 17 maggio fino al 26, quando ci sarà la serata conclusiva.
Venerdì 17 appuntamento alle 19 per l’inizio della serata etnica solidale. Piatto della serata il riso con salsa di arachide realizzato in collaborazione il gruppo MO.MI (Monigo-Migranti). Dalle 21 poi divertimento assicurato con l’accompagnamento musicale del gruppo Balkan Bazar.
Sabato 18 serata dedicata alla cultura country; dalle 16:30 prenderà il via il torneo di bocce, mentre alle 21 tutti in pista per scatenarsi con i balli a tema e una selezione musicale di West Deejay e i Crazy Wanted. Il piatto speciale del giorno sarà lo spiedo di carne.
Domenica 19, appuntamento fin dal mattino quando alle ore 11:00 si terrà la Santa Messa presso lo stand della sagra. Al pomeriggio dalle 16 appuntamento di nuovo al padiglione per il secondo torneo di bocce, mentre alle 21 ci sarà lo spettacolo teatrale Ospizio Shakespeare, messo in scena dalla Compagnia amatoriale I Cercanome.
Giovedì 23 serata a tema anni Ottanta. La serata alle 19 con l’apertura dello stand gastronomico, mentre alle 21 ci sarà la proiezione del film cult Top Gun. È gradito abbigliamento a tema.
Venerdì 24 serata a tema musicale con la West Coast Music, selezione musicale di Steve Saluto e Gigi Camata. Sabato 25 la serata sarà, invece, a tema latino. Alle 19:30 apertura dello stand gastronomico, mentre dalle 21:00 tutti in pista a ballare coreografie in pieno stile latino americano con la RHSalsa.
Si chiude domenica 26 con l’appuntamento sempre alle 11:00 per la Santa Messa. Si prosegue con il Pranzo degli Anniversari dalle 12:30 -per il quale è necessaria la prenotazione-. Il pomeriggio allenamento bootcamp funzionale a partire dalle 16:30, mentre alle 18 al via le finali del torneo di bocce. Alle ore 19:00 apre lo stand gastronomico e in questo frangente saranno premiate la rosa più bella e il vincitore del torneo di bocce.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…