Non assoceresti mai l’argento con delle banane, ma perché lo facciamo? Ecco il trucco geniale che davvero in pochi conoscono
Sempre più persone tutti i giorni cercano di trovare degli escamotage che permettono loro di facilitare le faccende domestiche. In questo periodo, in particolar modo, proprio perché sono molti ad affrontare le pulizie di primavera. Queste sono faticose e mettono k.o, anche il pulitore più accanito. I trucchetti che troviamo su Internet, però, rappresentano un grande aiuto perché facilitano il lavoro e riducono i tempi. Nessuno l’avrebbe detto, infatti, che per pulire i termosifoni in men che non si dica bastava questo escamotage.
Insomma, i trucchi da mettere in atto per performare meglio con il minimo sforzo, fanno gola a tutti. Degli aiuto notevoli che troviamo soprattutto sui social network. C’è un trucco anche per avere il bucato super profumato, e ovviamente non stiamo parlando dell’ammorbidente. Oggi, invece parleremo di un accostamento abbastanza strambo, ovvero quello dell’argento e della banana. Ma cosa c’entrano tra loro? Scopriamo questo trucco sorprendente che ti sarà sicuramente d’aiuto.
Cosa c’entrano banana e argento insieme: l’escamotage sorprendente
Prendersi cura dell’argenteria, non è per niente facile. C’è anche un trucco che permette di farla tornare a brillare come in origine. Tuttavia, c’è anche un modo per prendersene cura in modo assolutamente ecologico, quindi preservando l’ambiente che è già in uno stato di emergenza. Stiamo parlando dell‘utilizzo delle bucce di banane. ma come funziona nel dettaglio? Tutto quello che ci serve sono delle bucce di banana e mettendole in un frullatore insieme a una piccola quantità d’acqua.
Frulla il tutto fino a ottenere una pasta omogenea. Poi, utilizzando un panno morbido o uno spazzolino da denti, lavora delicatamente la pasta di buccia di banana sulla superficie dell’argenteria. Concentrati sulle aree ossidate, strofinando con cura. Una volta completata questa operazione, immergi l’argenteria in acqua per rimuovere eventuali residui di banana. Infine, asciuga l’argenteria con un panno pulito. Ma perché questo metodo così semplice funziona?