Tra gli eventi culinari del momento, spicca una manifestazione super attesa: stiamo parlando della Sagra della fragola sempre più vicina. Scopriamone tutti i dettagli e il programma.
Colorate, dolcissime e morbide. Le fragole sono i frutti più amati della bella stagione, immancabili in questo periodo dell’anno. Con il loro sapore delizioso conquistano grandi e piccini, tanto da essere in cima alla lista dei più amati in assoluto.
Oltre che buonissime e molte versatili, le fragole hanno il pregio di avere tantissimi benefici, essendo ricche di vitamine, acqua e antiossidanti. Inoltre, sono antinfiammatori e antivirali naturali e sono note per i loro poteri depurativi e diuretici. A differenza di quanto si possa pensare, non sono per nulla caloriche se mangiate nelle giuste quantità: esagerare non è mai un bene, in quanto potrebbero fermentare eccessivamente, come d’altro tutta la frutta.
Proprio a tema fragole è un evento attesissimo che sta per arrivare. Stiamo parlando della Sagra della fragola, manifestazione dedicata a 360 gradi a questo frutto del cuore di tantissimi (qui trovi un altro evento unico in Italia da non perderti).
Nello splendido scenario di Nebbiuno, in Piemonte (in provincia di Novara), arriva un evento a tutto tondo sull’universo delle fragole. Questi frutti amatissimi, sono protagonisti di una manifestazioni unica in scena da sabato 1 a domenica 2 giugno: si tratta della Sagra della fragola che torna come ogni anno, deliziando i palati nella frazione di Fosseno.
Si tratta di due giornate interamente dedicate all’amato frutto, protagonista della bella stagione: oltre a gustare bontà create con le fragole, ci si potrà divertire con tanto intrattenimento tra balli e musica. L’organizzazione dell’evento è frutto del lavoro della Famiglia Fossenese del Cucù (scopri qui un focus sulle sagre di maggio in Toscana).
La Sagra della fragola è ricca di appuntamenti. Il programma parte il 1 giugno alle 8 con il mercato delle fragole, per poi alle 19 è prevista la cena con protagonista un goloso risotto alle fragole e alle 21 balli al ritmo dei Vandali Live Band.
Si prosegue, poi, domenica 2 con il mercato aperto dalle 10 e alle 12 con un pranzo delizioso con piatti nel segno delle fragole. Alle 14 ci si può scatenare sulle note di BluRadio: la sagra chiuderà i battenti alle 18. Per prenotazioni e per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero 335.6058612.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…