Scarpe+strette%3F+Non+disfartene+perch%C3%A9+puoi+rimediare+in+poche+mosse
retididedalusit
/2024/05/17/scarpe-strette-non-disfartene-perche-puoi-rimediare-in-poche-mosse/amp/
Notizie

Scarpe strette? Non disfartene perché puoi rimediare in poche mosse

Se hai delle scarpe che ti vanno strette e che ti fanno anche male ai piedi, non disperare perché c’è più di una soluzione.

Come rimediare ad un paio di scarpe strette e che fanno male ai piedi – Retididedalus.it

Ti è mai successo di innamorarti perdutamente di un paio di scarpe, di comprarle e poi accorgerti che fossero più piccole della tua misura? Probabilmente sì, è una situazione comune per molte persone.

Questo succede perché i piedi possono gonfiarsi e sgonfiarsi nel corso della giornata, quindi può capitare che proviamo un paio di scarpe nel negozio, sentiamo che ci stanno bene, ma poi indossandole nei giorni seguenti, ci accorgiamo che ci vanno strette. Per fortuna, si può rimediare a questo problema, questo trucco geniale ti cambierà la vita.

Scarpe strette: arriva la soluzione a questa spiacevole situazione

Dolore ai piedi a causa delle scarpe strette – Retididedalus.it

Capita spesso di accorgersi solo dopo l’acquisto che le scarpe non sono così comode come speravamo. Possono risultare strette e causare fastidi e dolore ai piedi. Se anche tu hai messo da parte un paio di scarpe per questo motivo, ora puoi finalmente indossarle senza più soffrire.

Molti pensano che per le scarpe strette non ci siano soluzioni, ma in realtà c’è più di un metodo semplice e efficace per allargarle. Vediamo come fare con poche mosse.

  • Calze spesse: per allargare le scarpe, indossa delle calze spesse. Usa un phon per riscaldare le parti strette delle scarpe per circa 20-30 secondi mentre le indossi. Continua a camminare con le scarpe fino a quando non si raffreddano.
  • Metodo del congelatore: riempi due sacchetti di plastica con acqua e sigillali bene. Inserisci i sacchetti d’acqua all’interno delle scarpe. Metti le scarpe nel congelatore e lascia che l’acqua si congeli. Una volta che l’acqua sarà ghiacciata, rimuovi le scarpe dal congelatore e lasciale scongelare per alcuni minuti prima di togliere i sacchetti.
  • Metodo del phon: questo trucco prevede l’uso di un asciugacapelli. Indossa le scarpe che vuoi allargare, punta il phon sulle scarpe per alcuni minuti. Il calore dell’asciugacapelli farà sì che il tessuto delle scarpe si allarghi, donando una sensazione immediata di sollievo.
  • Trucco della pallina di carta stagnola: se il metodo precedente non è sufficiente, puoi provare questo secondo trucco. Inserisci una pallina di carta stagnola dentro la punta delle scarpe. Usa il phon per qualche minuto sulle scarpe. Lasciale riposare per tutta la notte con la carta stagnola al loro interno.Come vedi, ci sono un sacco di trucchi per allargare le scarpe strette. In pochissimi minuti e con semplici strumenti che hai già in casa, potrai indossare le tue scarpe senza alcun problema. Non ti resta che provare uno di questi metodi e vedrai che ne rimarrai piacevolmente sorpreso.

A proposito di scarpe, quando sono bianche e si sporcano è davvero un bel guaio, sai che puoi lavarle e sbiancarle in poche mosse? Ti lascio qui un trucchetto che ti rivoluzionerà la vita, le tua scarpe bianche saranno sempre impeccabili. Poi, se hai un paio di scarpe davvero troppo vecchio per essere usato, non gettarlo! Puoi riciclarlo in modo geniale, ti lascio qui le nostre idee!

Aurora De Santis

Recent Posts

Il mio albero di giada è esploso di fiori grazie a questo ingrediente segreto

L'albero di giada è una meravigliosa pianta associata alla fortuna e all'abbondanza: scopriamo come renderla…

1 ora ago

Arriva la tanto attesa Sagra del Tartufo: non vedo l’ora che sia quel giorno

Arriva la tanto attesa Sagra del Tartufo: ecco dove e quando si terrà uno degli…

3 ore ago

Non puoi partire con delle valigie sporche e puzzolenti: ti svelo dei trucchetti per pulirle alla perfezione

È arrivato il momento di pulire le valigie ed eliminare sporco ed eventuale muffa, altrimenti…

4 ore ago

Un luogo che in pochi conoscono ma che è fantastico da vedere in estate

Se stai cercando una meta per le tue vacanze al mare, che sia lontano dalla…

5 ore ago

Trovata morta in casa: disposta l’autopsia sul corpo di Sara Altomeni, 42 anni

Sara Altomeni, di 42 anni, è stata trovata senza vita nella sua abitazione, in corso…

6 ore ago

Per gli appassionati di true crime, sono questi i libri di cronaca nera da non perdere

"Alcuni titoli da non perdere per gli appassionati di true crime: 4 libri più o…

6 ore ago