Notizie

Sono anni che non compro più un vaso per le mie piante: li faccio io con quello che ho a disposizione

Sei sicuro di non avere in casa un vaso per le piante? Guardati intorno e ti renderai conto che è possibile trasformare tantissimi oggetti.

Vasi piante, idee originali per crearli (Retididedalus.it)

I vasi in casa non possono mai mancare, ma io ho deciso di non acquistarne più, il motivo? Trasformo oggetti che conservo in casa in splendidi “contenitori”, in questo modo riesco a risparmiare un po’ di denaro.

Con l’arrivo della primavera sono tantissimi quelli che amano circondarsi di piante per abbellire i propri spazi, ovviamente c’è chi sceglie anche di collocare le piante in giardino o in balcone, per rendere queste zone super esclusive. Scopriamo come realizzare dei vasi utilizzando quello che abbiamo in casa, i risultati vi lasceranno a bocca aperta.

Realizzare dei vasi, come fare?

Tubetti patatine, come trasformarli in splendidi vasi (Retididedalus.it)

Riuscire a realizzare dei vasi utilizzando ciò che abbiamo in casa non è complicato e adesso vi spieghiamo perché. Tutto quello che dobbiamo fare è utilizzare un po’ di creatività e, in men che non si dica, ci verranno in mente tantissime idee. Utilizzare materiali di recupero ci permette di creare innumerevoli oggetti e in tempi come questi è fondamentale dato che in molti hanno dovuto rivedere i propri acquisti e riciclare ciò che conservano, come ad esempio vecchie felpe.

I primi oggetti da poter riciclare sono proprio i tubi delle patatine, renderli di nuovo utili è semplicissimo, ciò che dobbiamo fare è verniciare questi oggetti e utilizzarli come portafiori. Se ci sono dei bambini in casa allora non possiamo che creare dei vasi utilizzando il DAS: sarà necessario modellarli fino ad ottenere la forma che desideriamo.

Non preoccupatevi non servirà cuocerlo, ma basterà metterlo in punto caldo all’esterno e nel giro di poche ore sarà pronto. Trascorso il tempo necessario, possiamo procedere decorando a nostro piacimento.

Le altre idee

Se avete voglia di realizzare dei piccoli vasi per la cucina, allora non possiamo che utilizzare le lattine, per intenderci quelli che in precedenza contenevano i legumi, ovviamente in questo contesto è bene usare la carta vetrata per smussarli, così in questo modo si eviteranno spiacevoli inconvenienti.

Per decorarli possiamo utilizzare della stoffa super colorata. Non dimentichiamo inoltre che è possibile anche utilizzare i barattoli in vetro, anche in questo caso possiamo scegliere di decorarli, possiamo così abbellire le mensole collocando dentro fiori freschi.

Paola Saija

Recent Posts

Sciopero generale del 29 novembre, tutto quello che bisogna sapere

La protesta è una risposta alla recente manovra economica del governo, che prevede una riduzione…

15 ore ago

In Uruguay torna a vincere la sinistra: Yamandú Orsi sarà il prossimo presidente

La sua affermazione è avvenuta durante il ballottaggio di domenica, dove ha ottenuto il 49,8%…

16 ore ago

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

4 giorni ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

4 giorni ago

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

5 giorni ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

5 giorni ago