Sul bucato c’erano macchie di colore ovunque: ho risolto in pochissime mosse, tutto come nuovo

Fai molta attenzione al tuo bucato: se ci sono macchie di colore ovunque, potremmo avere la soluzione che fa per voi, è incredibile

ragazza con bucato
Bucato, dì addio alle macchie di colore (retididedalus.it)

A tutti noi, almeno una volta, è successo di non essere tanto soddisfatti del proprio bucato ma soprattutto di vedere i propri abiti bianchi macchiati di colore e di non sapere bene cosa fare per riuscire a sbiancarli e renderli come nuovi. Ma come possiamo fare?

Se anche voi avete esaurito le idee e soprattutto non sapete più a cosa affidarvi, abbiamo la soluzione che potrebbe fare per voi: con questo trucchetto, infatti, potrete finalmente dire addio alle vostre macchie super resistenti. Per sapere di cosa stiamo parlando e come fare, non dovete che continuare a leggere insieme a noi.

Macchie di colore, diciamo loro addio

bucato da fare
Bucato macchie di colore così (retididedalus.it)

Come prima cosa munitevi di una bacinella e di un acchiappa colore. Cominciate, dunque, con il posizionare l’acchiappa colore sul fondo della vostra bacinella, meglio se riuscite a distenderlo per bene e aggiungete 50 grammi di detersivo in polvere. Attenzione però, affinché il detersivo possa davvero essere efficacia e darci l’aiuto di cui abbiamo bisogno, è importante che al suo interno vi sia una concentrazione di ossigeno molto alta.

Oltre al detersivo, inoltre, aggiungeremo al nostro composto anche 30 grammi di Percabonato e come sempre, immancabile, dell’acqua. L’importante è che la nostra acqua sia molto calda: in questo modo, infatti, le daremo modo di attivare l’azione del detersivo e del percabonato. In poche parole, l’acqua deve essere calda perché solo in questo modo i due elementi di cui ci stiamo servendo rilasceranno in modo adeguato ed efficiente l’ossigeno che ci aiuterà a sbiancare il nostro bucato.

Come rimuovere le macchie di colore

A questo punto, dopo aver creato il nostro composto e soprattutto aver mischiato i vari ingredienti tra di loro, possiamo cominciare con l’inserire all’interno della nostra bacinella gli abiti macchiati di colore che vogliamo riuscire a sbiancare. In questo caso è importante non essere frettolosi e soprattutto fare in modo che l’indumento in questione assorba tutta la soluzione in modo adeguato. 

Quando saremo sicuri che l’indumento sia carico della nostra soluzione, munendoci di guanti protettivi in spugna, potremo cominciare a massaggiare il tessuto sempre all’interno della bacinella e del composto per un paio di minuti, così da essere sicuri che la soluzione possa penetrare al meglio. Lasciamo, infine, agire per almeno qualche ora, circa tre, e strizziamo i nostri indumenti. Per finire, non ci resta che inserirli in lavatrice con un ciclo di lavaggio lungo: anche nella lavatrice il nostro consiglio è di aggiungere il detersivo a sinistra con un po’ di percarbonato.

Impostazioni privacy