Un semplice oggetto che usi per preparare il pranzo può trasformarsi in un grandissimo alleato per pulire a fondo divani e materassi.
Se sei sempre alla ricerca di metodi veloci e consigli pratici per mantenere la tua casa pulita e in ordine, sei nel posto giusto. A volte, le soluzioni più semplici e ingegnose vengono proprio dagli insegnamenti delle nostre mamme e nonne, che con la loro esperienza ci insegnano trucchi di grande valore. Uno di questi è il metodo più facile e veloce per pulire materassi e divani, ti basterà andare in cucina e prendere un oggetto che non sospetteresti mai.
Prendi questo e dacci dentro: divano e materasso puliti in un batter d’occhio
Il trucco di cui voglio parlarti oggi ti lascerà senza parole e ti servirà per pulire divani e materassi in pochissimo tempo. Si tratta del metodo del coperchio, sì un coperchio di quello che usi sulle pentole, proprio quello!
In pratica, il coperchio ti aiuterà a pulire il materasso e il divano nel giro di pochissimi minuti perché lo trasformerai in uno strumento di pulizia eccezionale. Ma prima di scoprire il trucco, ricorda di passare l’aspirapolvere su tutta la superficie del divano o del materasso, prestando particolare attenzione agli angoli e alle pieghe dove si accumulano polvere e briciole.
Dunque, adesso vediamo subito come fare. Per mettere in pratica questo metodo, avrai bisogno di:
- Sapone di Marsiglia.
- Un po’ di bicarbonato di sodio.
- Un panno pulito
- Il coperchio di una pentola
Una volta che hai tutto, riempi la bacinella con dell’acqua calda e aggiungi un paio di cucchiai di sapone di Marsiglia e 1/2 bicchiere di bicarbonato di sodio. Mescola per bene. Poi immergi il panno nell’acqua, strizzalo per bene, deve essere umido ma non gocciolante.
Avvolgi poi il panno intorno al coperchio della pentola e fissalo con degli elastici o delle mollette, in modo che rimanga ben saldo. Passa il coperchio avvolto nel panno su tutta la superficie del divano, del materasso e dei cuscini. Effettua movimenti ampi e circolari per rimuovere lo sporco. Assicurati che il panno non sia troppo bagnato per evitare di danneggiare il tessuto.
Risciacqua e strizza il panno all’occorrenza. Dopo aver pulito, lascia asciugare all’aria. Apri le finestre e le porte per accelerare il processo di asciugatura. Ed ecco fatto, ora anche tu conosci il trucco del coperchio per la pulizia dei materassi e dei divani.
Mantenere la casa pulita e in ordine può sembrare un compito arduo ma, come vedi, con i giusti trucchi e metodi, può diventare tutto molto più gestibile, facile, veloce e meno faticoso. Non ti resta che provare questo metodo e scoprire quanto può essere incredibilmente efficace.
Ma aspetta, i nostri consigli non finiscono qui. Ora che sai come pulire il divano e il materasso, non puoi perderti anche il trucco su come lavare i tappeti in modo semplice, veloce e senza fatica. Ti lascio qui il link al nostro articolo, non lasciartelo scappare!