Saranno sufficienti solo tre ingredienti per preparare dei dolcetti alle fragole buonissimi e e veloci: ecco la ricetta.
A volte le ricette più buone e gustose sono anche le più semplici e facili da preparare. Questo è il caso dei dolcetti alle fragole, alla fecola e al latte. Sono sufficienti pochi minuti e solo tre ingredienti per preparare dei buonissimi “cubetti” senza zucchero in grado di mettere di buon umore chiunque li assaggi. Ecco la ricetta consigliata dalla blogger e influencer Francesca sul suo canale Instagram @_candy_ healthy_ dove vengono pubblicati consigli per preparare dolci attenti alla salute.
La ricetta per preparare dei dolcetti alle fragole veloci e buonissimi: i cubetti di cioccolato e fecola sono unici
Per preparare questi dolcetti senza zucchero ideali per una merenda fresca e allo stesso tempo salutare saranno necessari solo tre ingredienti. Occorreranno infatti 150 grammi di fragole, 500 millilitri di latte o di un’altra bevanda vegetale e 60 grammi di fecola. A questi ingredienti si può aggiungere, a seconda delle preferenze, il cioccolato fondente per la glassa o in alternativa il cocco. Per una versione più leggera basterà spolverare sui dolcetti dello zucchero a velo.
Per prima cosa occorre lavare bene le fragole per poi frullarle. Le fragole frullate dovranno essere unite al latte e alla fecola. Amalgamare gli ingredienti fino a ottenere un composto uniforme e cuocere a fiamma bassa finché non si addensa. A questo punto sarà possibile versare in uno stampo rettangolare e conservare in frigorifero per quattro ore. Una volta raffreddatosi, potrà essere tagliato in cubetti. Ciascun cubetto potrà essere immerso nel cocco o nel cioccolato fondente. Lasciati raffreddare per un paio di ore soprattutto se glassati con il cioccolato fondente, i cubetti potranno essere serviti e assaporati.
A base di fragole esistono numerosissime preparazioni veloci e gustose, come i dolcetti fatti di savoiardi, panna e fragole. Sono sufficienti dieci minuti e pochissimi ingredienti per realizzare dei dolcetti che sembrano realizzati in pasticceria. Le fragole possono essere perfette poi per preparare delle fresche e salutari macedonie con i frutti di stagione. Se poi, dalla macedonia dovessero avanzare delle fragole, sarà possibile realizzare dei pasticcini buonissimi a base di pasta sfoglia. Dieci minuti e pochi ingredienti per sfornare in tavola deliziosi dolcetti al sapore di primavera.