La Strelitzia non fiorisce? Forse dovresti rivedere qualcosa, tutto quello che puoi fare e come intervenire per notare tutti i risultati.
La strelitzia nota anche con il nome “Uccello del Paradiso” è una pianta originaria del Sudafrica. La sua forma originale la rende unica, ma attenzione affinché tutto questo avvenga è necessario curarla e concedere un clima ideale.
Molti, infatti, sono quelli che non riescono a far fiorire la pianta, tutto questo potrebbe dipendere da alcune questione che vengono sottovalutate, scopriamo di quali si tratta e come possiamo rimediare. Prima di perdere la speranza è bene capire cosa c’è di sbagliato e cercare di risolvere.
Vi siete accorti che la vostra strelitzia non fiorisce? Tutto potrebbe essere ricollegato ad una cattiva gestione, a volte mettere in pratica trucchetti non idonei potrebbe danneggiare la pianta, tra quelle più belle da coltivare come la Veronica, ma scopriamo quali potrebbero essere le ragioni e vediamo come correre ai ripari in men che non si dica.
Non dimentichiamo che questa pianta richiede un habitat favorevole. Badiamo bene anche alla luce adeguata non tutti sanno, infatti, che la strelitzia necessita di 4-6 ore di luce di sole diretta. Di conseguenza, chi ha scelto di coltivarla in casa deve tenere conto di questo aspetto, se si tiene in una zona umida e buia sarebbe meglio correre ai ripari e spostarla.
Per quanto riguarda, invece, le irrigazioni è bene sapere che quest’ultime devono essere abbondanti e frequenti, in poche parole il terreno non dovrebbe mai essere asciutto o secco. Non irrigarle impedisce la fioritura, dunque, prestiamo sempre attenzione al terreno. I fertilizzanti giocano un ruolo fondamentale, durante la stagione di crescita è meglio optare per prodotti liquidi a base di potassio, questo aiuterà i fiori a sbocciare.
Attenzione non dimentichiamo che è sconsigliato rinvasare troppo spesso la strelitzia, tutto questo potrebbero interrompere il ciclo della fioritura. Cosa bisogna fare a tal proposito? Gli esperti consigliano di lasciare la pianta nello stesso vaso per anni, ma è bene procedere aggiungendo del terreno ogni tanto. Inoltre, non dimentichiamo che le piante più giovani impiegano più tempo per fiorire, al contrario se sono passati diversi anni e non hai ancora visto i “frutti” allora considera la questione che riguarda le condizioni ambientali, prestiamo attenzione maggiormente al freddo e al buio, dunque, collochiamo la pianta sempre vicino una finestra.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…