×

Non sopportavo più l’unto sui mobili della cucina e ho trovato la soluzione per eliminare anche lo sporco più grasso e ostinato

Unto sui mobili addio per sempre: il trucchetto per eliminarlo in poche mosse e con un prodotto che hai sicuramente in casa.

eliminare unto
Come togliere facilmente l’unto e il grasso dai mobili della cucina – Retididedalus.it

La cucina è indubbiamente una delle stanze della casa in cui si accumulano grasso, unto, sporco, germi e batteri. Pulirla a fondo diventa quindi indispensabile per mantenere un ambiente pulito laddove prepariamo ciò che mangiamo.

Purtroppo, nonostante le pulizie quotidiane, i pensili della cucina spesso rimangono opachi, unti e pieni di macchie e aloni. I fumi della cucina si attaccano alle superfici dei mobili sporcandole in un modo incredibile.

Ma non devi più preoccupartene, basta poco per risolvere. Questo problema può sembrare insormontabile, ma con il metodo giusto, è possibile risolverlo in modo rapido e senza sforzo.

Cucina impeccabile: usa questo e brillerà tutto come se fosse nuovo

unto mobili
Pulizia dei mobili della cucina – Retididedalus.it

Tenere la cucina pulita non è solo una questione di estetica, ma anche di salute. I residui di cibo, il grasso e le macchie d’acqua possono creare un terreno fertile per germi, muffa, funghi e batteri. Ciò significa che bisogna pulire a fondo la cucina e in modo molto attento.

Questo compito può risultare ancora più difficile per chi ha giornate frenetiche e poco tempo a disposizione. Oltre a pulire il piano cottura, le stoviglie e il pavimento, bisogna pensare anche alla pulizia dei mobili della cucina che non deve essere trascurata.

Per eliminare il grasso e l’unto ti serve solamente un prodotto che hai già in casa: il detersivo liquido per i piatti.  Vediamo subito come usarlo al meglio per pulire i mobili della cucina. Dunque, riempi una ciotola con mezzo litro d’acqua calda. Poi aggiungi 1 cucchiaio di detersivo per piatti e mescola bene fino a quando il detersivo è completamente sciolto.

Immergi il panno in microfibra nella soluzione ottenuta. Strizza leggermente il panno per rimuovere l’acqua in eccesso. Passa il panno sulle superfici dei mobili, concentrandoti sulle aree con aloni e macchie. Risciacqua il panno in microfibra con acqua pulita. Passa nuovamente il panno sui mobili per rimuovere eventuali residui di sapone. Utilizza un panno in cotone morbido per asciugare i mobili, assicurandoti che non rimangano striature o aloni.

Questo semplice metodo non solo è efficace, ma anche economico. Utilizzando solo un po’ di sapone per i piatti i tuoi mobili saranno liberi da sporco, grasso e aloni. Inoltre, va anche considerato il fatto che il detersivo per piatti è abbastanza delicato da non danneggiare le superfici, ma abbastanza potente da rimuovere grasso e sporco.

Non aspettare che lo sporco si accumuli. Una pulizia effettuata con una certa regolarità aiuta a mantenere i mobili in ottime condizioni e rende il lavoro meno faticoso. Mi raccomando, non usare spugnette o prodotti abrasivi che possono graffiare e danneggiare le superfici. Sempre meglio usare i panni in microfibra e del semplice sapone per lavare i piatti.

Ti basterà seguire questi semplici passaggi per mantenere i pensili della tua cucina splendenti e privi di aloni. Prova questo trucco la prossima volta che ti trovi a lottare contro gli aloni e lo sporco in cucina e scopri quanto può essere efficace.

Change privacy settings