Cronaca

È morto l’attore Massimo Madrigali in un incidente in parapendio

Un terribile incidente è costato la vita a Massimo Madrigali, attore di 55 anni appassionato di parapendio: i soccorsi sono stati vani.

Era un attore di teatro Massimo Madrigali, appassionato di parapendio, è purtroppo deceduto in un incidente (foto da Facebook) – Retididedalus.it

Un drammatico incidente è avvenuto nel Bellunese, dove Massimo Madrigali, un uomo di 55 anni, ha perso la vita precipitando con il parapendio. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 19 maggio 2024, quando Madrigali è decollato da Malga Campet, sul Monte Avena. Purtroppo, il volo si è concluso tragicamente davanti agli occhi di numerosi testimoni, che hanno assistito impotenti alla scena.

Precipita con il parapendio: inutili i soccorsi

Massimo Madrigali in una foto su Facebook – Retididedalus.it

La centrale del 118 ha ricevuto una chiamata di emergenza subito dopo l’incidente. Un elicottero è arrivato tempestivamente sul luogo, sbarcando l’equipe medica e il tecnico di elisoccorso. All’arrivo dei soccorritori, Massimo Madrigali era ancora vivo, ma incosciente. Nonostante i tentativi di rianimazione, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate e, purtroppo, non è stato possibile salvarlo.

La ricostruzione dell’accaduto è stata affidata ai Carabinieri di Arsiè. Al momento, tutte le ipotesi sono aperte e le indagini sono in corso per chiarire le cause esatte dell’incidente. La salma di Madrigali è stata presa in custodia dai militari per gli accertamenti necessari.

Massimo Madrigali, residente a Bologna, praticava il parapendio da molti anni. La sua passione per gli sport aerei non si limitava al parapendio. Infatti, era anche un esperto di paracadutismo e deltaplano. Prima di dedicarsi a tempo pieno ai suoi hobby, Madrigali aveva lavorato come attore professionista per oltre trent’anni con la compagnia Teatro Evento, una cooperativa di Vignola, specializzata in spettacoli per ragazzi.

La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito i suoi ex colleghi che hanno salutato Massimo attraverso un post sui social, pubblicato sulla pagina ufficiale del Teatro Evento: “Apprendiamo con sgomento l’improvvisa scomparsa di Massimo Madrigali. Attore “storico” di Teatro Evento, iniziò a lavorare con noi nemmeno ventenne nel 1987… più di 30 anni di lavoro insieme, più di 30 spettacoli interpretati, decine di migliaia di piccoli spettatori incontrati… ti ricordiamo così, insieme a loro”.

In molti, in queste ore, stanno lasciando il loro ricordo di Massimo Madrigali. In molti ricordano Massimo come un esperto negli sport estremi e dunque ipotizzano che sia successo qualcosa mentre era in volo, bisognerà attendere l’esito delle indagini dei Carabinieri per capire le cause dell’incidente.

Aurora De Santis

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

3 giorni ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

4 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago