Gli agenti hanno trovato tre corpi senza vita in un’abitazione: il nonno ha ucciso i suoi nipotini di 12 e 10 anni e poi si è tolto la vita.
Un dramma sconvolgente ha avuto luogo in Andalusia, Spagna, dove un uomo di 72 anni ha ucciso i suoi nipoti di 10 e 12 anni prima di togliersi la vita. Questo terribile evento è avvenuto nel piccolo comune di Huétor Tájar e ha lasciato la comunità sotto shock.
Hanno tentato in tutti i modi di salvare i bambini, ma il nonno è riuscito ad ucciderli
La tragedia è iniziata nella tarda serata di ieri domenica, 19 maggio 2024, quando la Guardia Civil è stata allertata da una chiamata d’emergenza riguardante un uomo armato barricato nella sua abitazione.
L’uomo, dopo aver perso la moglie e la figlia in un incidente stradale avvenuto a marzo, aveva preso in ostaggio i suoi nipoti. Le forze dell’ordine hanno circondato l’area e tentato di negoziare con lui per tutta la notte, ma senza successo.
Alle prime luci dell’alba di stamattina, lunedì 20 maggio, dopo aver perso contatto con l’uomo, gli agenti sono entrati in casa e hanno fatto la terribile scoperta: i corpi senza vita dei due bambini e del nonno. Secondo le prime ricostruzioni, uno dei nipoti sarebbe morto per asfissia, mentre l’altro sarebbe stato ucciso con un’arma da fuoco. L’uomo, infine, si sarebbe tolto la vita sparandosi.
Il servizio di emergenza andaluso è arrivato sul posto intorno alle 21:40 di domenica. La polizia ha cercato di negoziare con l’uomo per ore, coinvolgendo anche altri membri della famiglia nella speranza di convincerlo a liberare i nipoti. Ogni tentativo è stato vano. L’uomo ha minacciato di uccidere chiunque si avvicinasse e, quando ha smesso di rispondere, le forze speciali sono intervenute trovando i corpi.
L’uomo aveva vissuto un evento traumatico pochi mesi prima: un incidente stradale nel quale avevano perso la vita la moglie e la figlia, madre dei nipoti uccisi. L’incidente, avvenuto a marzo, aveva lasciato l’uomo devastato. Era lui al volante dell’auto che, finendo fuori strada, ha provocato la morte della figlia e della moglie. I nipotini, anche loro nell’auto, avevano riportato solo lievi ferite.
In città in molti sapevano che l’uomo non stava bene, ma nessuno immaginava che avrebbe fatto una cosa del genere. Il padre dei bambini, che lavora in un centro educativo del comune, è sotto shock per l’accaduto mentre la città si stringe all’immenso dolore che ha colpito la sua famiglia.