Getti via il polistirolo? Sbagli di grosso, ci sono un sacco di modi creativi per riutilizzarlo

Gettare via il polistirolo è una pessima idea, perché in casa potrebbe tornarti veramente utile, tutto quello che devi sapere.

Polistirolo
Polistirolo, come riciclarlo (Retididedalus.it)

Il polistirolo potrebbe tornare molto utile in casa e, per questa ragione, non conviene assolutamente gettarlo tra i rifiuti. Quest’ultimo può essere impiegato non solo per gli spazi esterni, ma anche per quelli interni.

L’obiettivo di oggi è mostrarvi tutti i modi per riuscire ad utilizzarlo. Partiamo subito dicendovi che chi ha uno spazio verde potrebbe pensare di utilizzarlo all’interno dei vasi sostituendo la ghiaia, ai frammenti di ceramica e ai sassolini. In questo modo sarà possibile drenare il terreno.

I modi per utilizzare il polistirolo

Polistirolo
Polistirolo, le idee originali per riciclarlo (Retididedalus.it)

A volte si tende spesso a sbarazzarsi velocemente del polistirolo, ma non c’è cosa più sbagliata perché questo potrebbe tornare molto utile, così come altri oggetti ad esempio le cassette della frutta. Non tutti sanno che è possibile utilizzarlo per esporre degli oggetti che abbiamo realizzato come ad esempio collane, spille e ancora orecchini.

Quanti di voi sanno che potrebbe anche diventare una super colla? Quello che dobbiamo fare è mescolare una grande quantità di pezzettini da imballaggio insieme all’olio di buccia d’arancia. La miscela risulterà molto appiccicosa e potrà essere utilizzata come colla. Inoltre, è possibile utilizzarlo come imballaggio in questo modo sarà possibile conservare qualsiasi cosa.

Le altre idee per utilizzare il polistirolo

I pezzi di polistirolo sagomati e profondi, invece, possono essere utilizzati in giardino. In questo modo si potrà creare una sorta di rialzo per le nostre piante. In più molti non sanno che molti hanno dei fori di drenaggio e, dunque, questo potrà tornarci utile per le nostre piante. Chi ama organizzare feste non può perdersi assolutamente la possibilità di creare dei festoni resistenti che potranno essere impiegati ogni volta che se ne avrà voglia. Possiamo pensare di decorarli anche con i più piccoli.

Si possono anche realizzare dei graziosi segnaposto, ma in che modo? Semplice, scegliamo la figura che si vuole riprodurre e in seguito muniamoci di taglierino per realizzarla, possiamo scegliere di utilizzare della vecchia stoffa per decorarla o semplicemente possiamo impiegare dei pennarelli per colorarli e scrivere su il nome. Come potete ben vedere questo materiale non è mai inutile, anzi potete usarlo per realizzare moltissime cose utili in casa e non solo.

Impostazioni privacy