La mia Solanum è un orgoglio da mostrare a tutti: una pianta così bella è rara da vedere

Volete dare un tocco in più al vostro giardino? Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono le caratteristiche della pianta più adatta.

solanum
Caratteristiche della solanum(Retididedalus.it)

Molto spesso mettere un po’ di verde in giardino può essere un’ottima soluzione per renderlo ancora più confortevole. Con la scelta della pianta giusta, infatti, è possibile donare al vostro angolo verde un’atmosfera decisamente più magica. Ma quali sono le piante che più si prestano a questo scopo? La scelta deve essere fatta tenendo conto delle caratteristiche di ogni varietà di pianta in modo da non sbagliare.

Ogni pianta, infatti, ha esigenze diverse e, di conseguenza, non sempre una determinata attenzione va bene per ogni tipologia. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quale può essere una pianta che può fare al caso vostro. Ce n’è una che potrebbe essere davvero ciò che vi serve per rendere il giardino ancora più bello. Tutto quello che c’è da sapere per non trovarsi impreparati.

Pianta Solanum: quali sono le caratteristiche

fioritura
Solanum(Retididedalus.it)

Tra le piante adatte per abbellire il giardino c’è il Solanum. Si tratta di una scelta che può rivelarsi davvero giusta se la vostra intenzione è quella di dare un po’ di vitalità all’ambiente. Ma quali sono le sue caratteristiche? Appartenente alla famiglia delle Solanaceae, ne esistono di diverse varietà.

Tra le tante, c’è anche la Solanum jasminoides, una pianta rampicante che si caratterizza per i suoi fiori molto delicati color malva. Ha una crescita molto veloce e garantisce un effetto visivo davvero unico. C’è anche il Solanum rantonetii, meglio conosciuto come albero dei fiori blu.

Resiste bene al freddo?

Con i suoi fiori colorati con tanto di pistillo giallo centrale. Resiste un po’ meno al freddo rispetto ad altre varietà ed è più adatta ai climi temperati. Visto che alcune varietà risentono del freddo, la cosa migliore da fare è piantarla in vaso oppure posizionarla in un ambiente indoor durante la stagione invernale. Optate per un luogo dove ci sia il sole per gran parte della giornata. Seguendo tutti questi consigli, non sarà difficile farla crescere al meglio.

Change privacy settings
×