Torna l’atteso e imperdibile evento primaverile “Terra e Fiume”: date, location e tutti gli incontri previsti nei prossimi giorni.
Terminati finalmente i preparativi per vivere un indimenticabile week-end all’insegna della musica, della danza, dell’arte e delle visite ai numerosi stand enogastronomici che animeranno l’atteso evento di fine mese, gli organizzatori di “Terra&Fiume” hanno potuto iniziare a spargere la voce diramando alcune delle principali informazioni che riguarderanno questo prossimo incontro.
L’evento “Terra&Fiume” sancirà con leggero anticipo l’ufficiale passaggio dalla stagione primaverile a quella estiva, preparando ciascuno dei suoi ospiti ad accogliere nel miglior modo possibile il giorno più lungo dell’anno: il prossimo 21 giugno.
Come si evince dalle info riportate sui principali canali d’informazione della Pro Loco Cervignano del Friuli (@prolococervignanodelfriuli) questa 20esima edizione di “Terra&Fiume” si svolgerà nel cuore di Cervignano del Friuli, dal 24 maggio al 26 maggio.
Oltre all’attiva partecipazione di numerose associazioni locali – artigianali, sportive, ecc. – con incontri con pubblico previsti per il loro svolgimento lungo Via Indipendenza, in Piazza Roma e in altre zone circostanti al centro storico di Cervignano del Friuli, saranno anche molteplici le attività da svolgere a partire dalle ore 17 della giornata di venerdì 24 maggio.
Parallelamente allo svolgimento della 14esima edizione del “Maggio dei Libri” in Italia, nel corso di questa prima serata dedicata all’evento “Terra&Fiume” – e in seguito allo spettacolo delle “Danze Sportive Olimpia” – avrà inizio, alle ore 21.30, il concerto della “90’s Back live band”. La band sancirà il ritorno da remoto – tramite DJ set – del grande Gigi D’Agostino dedicandogli un coinvolgente tributo.
Come avverrà in altri piccoli centri cittadini in questo mese, nella giornata di sabato 25 maggio a partire dalle ore 9.00 gli ospiti della ventesima edizione di “Terra&Fiume” potranno visitare il mercatino dell’artigianato e le esposizioni dedicate a storiche imbarcazioni e ad autovetture d’epoca. Nel pomeriggio, per i più piccoli, ci si potrà recare invece (alle ore 16.00) presso al Biblioteca Civica Giuseppe Zigaina per “Alla ricerca dell’albero delle storie in bicicletta”.
In serata, sempre il 25 maggio, avrà luogo – alle ore 19.00, presso il Teatro Pasolini – lo spettacolo dal titolo “Amedeo Lovisoni e i suoi Viaggi”. Mentre più tardi – alle 21.30 – avrà inizio il secondo concerto per “Terra&Fiume”, con la partecipazione stavolta della “Company in Action” di Dj Pacini e LEo.
Nella giornata di domenica 26 maggio si potrà partecipare alla lezione gratuita di Zumba sul palco dalle ore 11.30. Nel pomeriggio si lascerà spazio alla banda mandamentale e giovanile. Mentre la sera, a partire dalle ore 20.30, si esibiranno i “Fandango Liga history live Band”. Il concerto della band accompagnerà gli ospiti verso la chiusura dell’evento.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…