Notizie

Crema solare scaduta? Non la buttare, ci puoi fare un sacco di cose incredibili

La crema solare scaduta non va assolutamente gettata tra i rifiuti perché è possibile riutilizzarla per altri scopi: i modi per riciclare il prodotto.

Crema solare, come riciclare quella scaduta (Retididedalus.it)

Con l’arrivo della bella stagione, si torna ad utilizzare la crema solare. Si tratta di un prodotto fondamentale durante questo periodo che consente di proteggere completamente la pelle dalle scottature, ma soprattutto dall’esposizione ai raggi UV.

Capita spesso, però, di ritrovarsi con una crema scaduta, magari perché rimasta dall’anno precedente. In questo caso, non bisogna commettere l’errore di gettarla tra i rifiuti perché è possibile riutilizzarla per altro. Esistono alcuni modi per riciclare il prodotto che può rivelarsi un alleato fondamentale non solo per proteggere la pelle.

Non gettare la crema solare scaduta, puoi utilizzarla

Crema solare scaduta, alcune idee per riciclarla (Retididedalus.it)

Non tutti sanno che le creme solari non vanno riutilizzate di anno in anno, ma attenzione queste potrebbero essere impiegate per altro, dunque, non è necessario assolutamente buttarle. Con il tempo, queste tendono a perdere la loro capacità iniziale, ma possono sempre tornare utili, come accade con tanti altri oggetti, ad esempio le lampadine rotte, quindi, perché perdere questa possibilità? Scopriamo cosa possiamo fare.

In realtà non esiste solo un metodo, ma diversi, vediamone qualcuno e siamo sicuri che da questo momento non getterete più i flaconi tra i rifiuti. In primo luogo, la protezione solare si presta a diventare una buonissima crema idratante per il corpo che può tornare utile anche per ammorbidire alcune parti del corpo. Si può pensare anche di utilizzarla per i piedi, in questo modo i talloni non saranno mai screpolati. Si presta a diventare anche un ottimo struccante, basterà versarne qualche goccia su un po’ di cotone e poi bisogna proseguire rimuovendo i residui dei trucchi, anche in questo caso la pelle rimarrà idratata.

In che altro modo utilizzare la crema solare

Prima di andare a letto o la mattina appena alzati, si può pensare di utilizzare la crema solare, ma forse tanti non sanno che potrebbe tornare utile anche per curare i capelli. Chi ha i capelli secchi potrebbe pensare di preparare una maschera pre-lavaggio. Basterà mescolarla allo yogurt e a un uovo, collochiamola sui capelli e lasciamo agire circa per 30 minuti, infine procediamo lavando i nostri capelli. Chi ha voglia di uno scrub, infine, può mescolare la crema allo zucchero, in questo modo sarà possibile rimuovere le cellule morte per ottenere una pelle morbida. Insomma, come potete ben vedere è semplicissimo riutilizzare la crema solare.

Paola Saija

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 giorni ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

3 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago