Ti svelo il mio piccolo segreto per avere una lavatrice super profumata e igienizzata

Volete che la vostra lavatrice sia super profumata? Esistono dei rimedi naturali per riuscire nell’intento senza ricorrere a prodotti chimici che possono rivelarsi dannosi.

lavatrice
Lavatrice profumata, da dove cominciare?(Retididedalus.it)

La pulizia della lavatrice è una di quelle cose che molto spesso si dimentica di fare. Tuttavia è del tutto sbagliato perché anche la lavatrice ha bisogno di manutenzione. Infatti il consiglio è quello di pulire questo elettrodomestico almeno una volta ogni sei mesi, in modo tale da evitare formazioni di calcare e muffe. Questi due fattori, oltre a permettere di lavare nel migliore dei modi i vostri capi di abbigliamento, possono portare alla lunga anche a danneggiare, spesso irrimediabilmente, la vostra lavatrice.

Lavare la lavatrice è davvero molto semplice e, con dei piccoli trucchi e con degli ingredienti naturali che sicuramente avrete nella vostra dispensa, potrete riuscire nell’impresa. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come fare per pulire la lavatrice. Quali sono i rimedi naturali più adatti per poter effettuare una pulizia accurata senza la necessità di ricorrere a prodotti chimici.

Come pulire lavatrice con rimedi naturali

oblò
Oblò(Retididedalus.it)

Molto spesso si sente parlare dell’uso dell’aceto per pulire la lavatrice e questa potrebbe essere un’idea, ma sicuramente non garantirà una pulizia profonda del vostro elettrodomestico. Un rimedio del tutto naturale che darà alla vostra lavatrice una nuova vita è sicuramente il limone con un poco di dentrificio.

Non dovete far altro che inserire nel cestello della vostra lavatrice un limone tagliato a metà con sopra un po’ di dentifricio. Il ph acido del limone andrà a disinfettare tutto il cestello mentre il la pasta del dentifricio andrà sicuramente a pulire e a rimuovere le incrostazioni presenti nel cestello della vostra lavatrice.

E per eliminare la muffa?

Invece, per eliminare la muffa oppure depositi di calcare che si possono annidare nelle guarnizioni della vostra lavatrice, potete utilizzare una miscela di bicarbonato di sodio con dell’aceto: non vi resterà che cospargere le guarnizioni con del bicarbonato di sodio e, poi, versare dell’aceto sopra in modo tale da creare un composto che andrà a distruggere la muffa.

Potete anche utilizzare una spazzola con setole morbide per andare ad eliminare completamente sia il calcare che la muffa, anche nei punti più difficili da raggiungere. Un’altra idea per pulire il cestino della vostra lavatrice è utilizzare le pastiglie della lavastoviglie. Infatti, versando due pastiglie per la lavastoviglie nel cestello della vostra lavatrice e azionando un programma di lavaggio ad alte temperature, vedrete che magicamente il calcare, i germi e i batteri saranno saranno soltanto un lontano ricordo.

Change privacy settings
×