Famosa influencer grave in ospedale: si indaga sul marito

In ospedale nota influencer, la situazione è molto grave: un incidente domestico o un’aggressione? Cosa dicono gli inquirenti.

influencer ospedale
Nota influencer ricoverata in ospedale: è grave – Retididedalus.it

Soukaina El Basri, conosciuta sui social come Siu, è una influencer di 30 anni. È stata ricoverata in ospedale in condizioni critiche. Il marito, Jonathan Maldonato, è stato inserito nel registro degli indagati con l’accusa di tentato omicidio.

Potrebbe essere stato il marito a ferirla? Le indagini sono in corso

siu influencer
Soukaina El Basri in una foto pubblicata sul suo profilo Instagram – Retididedalus.it

Giovedì scorso, il marito di Siu ha contattato il 118 riferendo che sua moglie era caduta in casa e si era ferita. L’ambulanza è arrivata rapidamente nell’abitazione situata nel Biellese. Ma i soccorritori hanno subito notato alcune incongruenze: Siu presentava un foro nel petto e la casa era piena di sangue, dettagli non da poco e che non combaciavano con la versione dell’uomo secondo cui la moglie sarebbe caduta su uno spigolo della cassettiera.

Trasportata d’urgenza in ospedale, Soukaina era ancora cosciente durante il tragitto e ha confermato la versione del marito, affermando di essere caduta accidentalmente. Questa dichiarazione è stata fatta alla presenza del marito, il che potrebbe aver influenzato la sua testimonianza.

Al momento del soccorso, in casa erano presenti anche le loro due figlie, di cinque e sei anni.
Attualmente, l’influencer non è in pericolo di vita, ma è in coma farmacologico e in prognosi riservata. La procuratrice di Biella, Teresa Angela Camelio, ha disposto l’isolamento della donna, un provvedimento che riflette l’esigenza di ottenere una testimonianza dettagliata una volta che Siu si sarà ripresa.

Jonathan Maldonato è stato formalmente indagato per tentato omicidio. Al momento dei fatti, sembra che fosse l’unica persona presente in casa, oltre alle figlie. La casa della coppia è stata messa sotto sequestro e un perito è stato incaricato di stabilire se il foro nel petto di Siu possa essere compatibile con un’arma bianca.

Le indagini si stanno concentrando anche sul passato della coppia, alla ricerca di eventuali denunce di violenza domestica. Numerosi testimoni tra familiari e amici sono stati interrogati, rivelando che la relazione tra i due non era affatto serena. Video e messaggi forniti dalla famiglia e dagli amici di Soukaina suggeriscono un quadro di crescente tensione e conflitto. Anche le figlie, loro malgrado testimoni della situazione, sembrano confermare un ambiente familiare tutt’altro che idilliaco.

Impostazioni privacy