Quanti di voi usano in casa questo prodotto con cui è possibile risolvere tantissimi problemi: scopriamo di cosa stiamo parlando e come andrebbe utilizzato.
Il percarbonato di sodio ultimamente si sta molto diffondendo. Si tratta di un prodotto sbiancante e soprattutto smacchiante, la vera questione interessante è che ne basta un piccola dose per riuscire a portare a termine tantissime faccende domestiche.
Non tutti sanno, ad esempio, che è molto consigliata per pulire le tende, sappiamo bene che questa biancheria non è esente da sporcizia, tutto questo con il tempo contribuisce a farle sembrare vecchie, ma questo ingrediente potrebbe farle tornare come nuove. Vediamo tutti i dettagli.
Prima di svelarvi tutto quello che si può fare con il percarbonato di sodio è doveroso aggiungere una postilla. Questo ingrediente, fino a qualche anno fa era utilizzato anche per realizzare dei detersivi.
Attenzione, però, l’UsEpa e la Commissione Europea hanno messo fatto emergere che il perborato contiene Boro, questo potrebbe rivelarsi pericoloso per la salute, dunque, sono stati posti limiti di concentrazione e, inoltre, in alcuni prodotti è vietato l’uso. Detto ciò scopriamo come utilizzare il percarbonato. Non dimentichiamo di non confonderlo con il bicarbonato di sodio, utilizzato anche nelle faccende domestiche.
Il percarbonato di sodio può tornare utile per pulire la lavatrice, per cui esistono altri trucchi per la sua pulizia. A tal proposito, possiamo dirvi che ne bastano 2 misurini da collocare all’interno della vaschetta, in questo modo è possibile pulire l’elettrodomestico, ovviamente è necessario avviare un breve lavaggio a vuoto. Non dimentichiamo che può tornare utile anche per sbiancare alcuni capi, specie quelli che, ormai, sono ingrigiti, come usarlo? Ne basta un misurino da diluire in 5 litri di acqua.
Inoltre, può tornare utile per igienizzare la lavastoviglie, ma attenzione in questo caso non bisogna mai esagerare con le dosi. Ne basta un misurino per riuscire a ottenere un elettrodomestico pulito, ovviamente è necessario avviare un lavaggio, anche in questo caso a vuoto. Sembra, che questo ingrediente sia utile anche per eliminare la muffa. In questo caso andrà diluito con acqua e alla fine basterà trattare i punti critici direttamente con un pennello.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…