Sono andata alla radice del problema: faccio così e non c’è più puzza di fritto in casa

Stanco della puzza di frittura? Ti basta usare questo trucco prima di cominciare a cucinare e il cattivo odore non si formerà nemmeno!

soluzione puzza frittura
Niente più puzza di frittura per te: usa questo trucco e vedrai – Retididedalus.it

Non possiamo nascondercelo, qualsiasi alimento fritto è una vera goduria. Friggere è un metodo di cottura amato da molti, anche se sicuramente meno salutare rispetto alla cottura al forno o a vapore.

Che si tratti di patatine, pesce o melanzane, il sapore dei cibi fritti è ineguagliabile. Peccato però che quando prepariamo qualcosa di fritto, l’odore si diffonda per tutta la casa e resti nell’aria anche per giorni. Per non parlare del fatto che i fumi della frittura si attaccano anche ai tessuti, alle tende, al divano costringendoci a lavare tutto.

Per fortuna, esiste un trucco semplice ma efficace che può eliminare l’odore di fritto ancor prima che si diffonda in casa, un sistema che usano anche nelle cucine dei ristoranti per evitare che l’odore arrivi fino al naso dei clienti. Un piccolo gesto e risolvi tutto.

Niente più puzza di fritto in casa: ti basta mettere questo nell’olio

frittura odore soluzione
Spicchio di limone – Retididedalus.it

Quando si parla di friggere, uno degli inconvenienti principali è rappresentato dall’odore persistente della frittura, inoltre che dire anche degli schizzi di olio bollente che possono sporcare il piano cottura e rendere la pulizia della cucina un vero incubo? E quando poi ci arrivano addosso ustionandoci?

Insomma, friggere non ha solo lati positivi, ma, per fortuna, c’è una soluzione a tutto. Dunque, partiamo con l’odore della frittura. Per evitare questo problema, molti chef consigliano di aggiungere uno spicchio di limone direttamente nella padella con l’olio, non ancora bollente.

Questo semplice gesto può fare una grande differenza e ti permette di non far diffondere in casa la puzza di frittura. Attenzione però, devi anche sostituire lo spicchio di limone dopo che diventa di colore scuro. Non preoccuparti del sapore di limone in quanto non si sentirà per niente nei tuoi piatti, te lo assicuro.

Se, invece, l’odore di frittura si è già diffuso in casa, puoi eliminarlo in pochissime mosse. Ti basterà riempire un pentolino con dell’acqua e metterci all’interno delle foglie di alloro. Metti sul fuoco e porta a bollore. L’aroma dell’alloro neutralizzerà l’odore della frittura, lasciando la tua casa profumata e fresca.

Per evitare che gli schizzi di olio bollente sporchino piastrelle e piano cottura, c’è un altro trucchetto che puoi usare. Si tratta semplicemente di aggiungere un cucchiaio di sale grosso nella padella. Il sale va messo nella padella vuota, prima dell’aggiunta dell’olio.

Utilizzando questo trucco, noterai subito molti meno schizzi di olio. Questo piccolo trucco extra non solo ti permette di risparmiare tempo nella pulizia della cucina, ma ti aiuta anche a ridurre il consumo di detersivi. Inoltre, è un metodo economico e facile da mettere in pratica usando un ingrediente che sicuramente hai già nella tua cucina.

Come vedi, si può preparare una buonissima frittura senza schizzare olio bollente ovunque e senza che si senta l’odore in casa per giorni interi. A volte, basta solo conoscere qualche piccolo escamotage per migliorare la propria quotidianità. Quando si parla di cucina, i trucchi e i consigli non finiscono mai.

Infatti, voglio lasciarti con un altro consiglio preziosissimo. A proposito di olio, si sa che i mobili della cucina possono riempirsi di sporco e di unto, ma non tutti sanno che puoi pulirli in pochissime mosse e usando un prodotto insospettabile che hai già a portata di mano. Ne abbiamo parlato in questo articolo, corri subito a leggerlo per conoscere questo piccolo segreto.

Impostazioni privacy