Ero sommersa da vecchi reggiseni che non mi entravano più: li ho usati in modo furbissimo

Succede che alcuni capi di abbigliamento non ci vadano più come prima, come il caso dei reggiseni. Ma non buttarli: ecco come puoi usarli

agganciare il reggiseno
Il reggiseno ti va piccolo? Ecco come fare-retididedalus.it

È tempo di cambio stagione, è tempo di racimolare tutto quello che non ci piace o semplicemente non ci va più. Succede sempre ogni anno, di selezionare tutti quei capi che non sono più di moda o semplicemente che non ci piacciono come ci vanno. Se prima però la soluzione era buttare via o donare, adesso invece siamo diventati più consapevoli. C’è maggiore informazione e questo ci permette di scegliere la soluzione più ecologica e meno rischiosa.

L’emergenza ambientale è ormai un fatto comune a tutti. Il riscaldamento globale sta causando davvero numerosi danni e ognuno di noi può intervenire nel proprio piccolo. Basta cambiare le proprie abitudini o semplicemente evitare di peggiorare la situazione dei rifiuti. Oltre a consumare meno, quindi evitare di acquistare ogni giorno vestiti o oggetti nuovi, tutti quelli low cost che fanno parte della fast fashion, potremmo riciclare. Ma non solo, potremmo donare ai nostri capi una seconda vita. Oggi, infatti, ci sono molti metodi per riciclare oggetti o vestiti. Molto famosa è la piattaforma Vinted, attraverso la quale possiamo vendere o acquistare capi usati (o anche nuovi) in modo da ridurre la quantità di rifiuti ed essere allo stesso tempo sempre alla moda.

Un’altra sana abitudine, sarebbe riciclare oggetti o capi di abbigliamento per realizzarne altri. Se abbiamo delle borse che non mettiamo più, possiamo riciclarle in modo davvero originale. Anche quando finiamo la Nutella, tendiamo a buttare i barattoli. Ma perché farlo? Si possono realizzare degli oggetti creativi.       Anche nel caso dei reggiseni, se sono vecchi e consumati, si potrebbero riciclare e realizzare oggetti creativi. Oppure se non ti vanno, c’è un modo per non buttarli via e indossarli lo stesso.

Reggiseni che non ti vanno più? Ecco il metodo furbo che non conoscevi

abbottonare il reggiseno
Non ti va più il reggiseno? Non buttarlo: ecco il metodo da metter ein atto-retididedalus.it

Se hai un reggiseno nuovo ma troppo stretto, puoi usare dei gancetti per allungarlo. Ecco come fare in pochi semplici passi. Prima di buttare un vecchio reggiseno, recupera i gancetti sul retro. Questi possono essere riutilizzati per allungare altri reggiseni in modo facile. Scopriamo tutti i passaggi per allungare il reggiseno

  1. Preparazione: Prendi il vecchio reggiseno e taglia la cucitura vicino ai gancetti con delle forbici.
  2. Misurazione: Piega la striscia di gancetti come mostrato nel video tutorial e fai due segni con un pennarello.
  3. Cucitura: Usa due gancetti, ago e filo per cucire i gancetti nei punti segnati.
  4. Assemblaggio: Ora, aggancia i gancetti del vecchio reggiseno sui ganci del nuovo modello per allungarlo.

Seguendo questi semplici passaggi, potrai rendere il tuo reggiseno più comodo senza doverne comprare uno nuovo.

Change privacy settings
×